? Volley B1, Sambuco ci prova ma è costretto alla resa dal Frosinone

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1557

SAMBUCETO. Le laziali vincono 3-0 e ottengono la promozione in A2, ma la Diobra non sfigura di fronte alla capolista.  

Ultimo incontro casalingo per il Sambuco Volley che ha ospitato nella giornata di sabato l’IHF Volley Frosinone, nel match valevole per la 25° e penultima giornata del campionato nazionale di B1 femminile, girone D.

Il testacoda del campionato si è chiuso col successo della capolista Frosinone, che con questi tre punti ottiene la promozione in A2.

Eppure, nonostante la differenza, tecnica e ancor più di motivazioni tra le due squadre, il Sambuco ha tenuto testa, per quanto possibile alle ciociare, tanto che in alcuni frangenti del match lo scarto di 55 punti in classifica non si è intravisto.

Si è di fatto giocato solo nei primi due set: una volta che questi sono stati conquistati dal Frosinone, necessari alle ospiti per ottenere l’aritmetica vittoria del campionato, l’incontro è sceso di mordente e nel terzo e ultimo parziale le ciociare hanno dato spazio, giustamente, a tutte le componenti della rosa.

In casa Sambuco esordio assoluto per le due under 16 Di Francesco e Paris che hanno abbassato, ancor più, l’età media della squadra; le due non hanno sfigurato e per la seconda vi è stata anche la gioia e la soddisfazione di un punto messo a segno nel finire del primo set.

Prossimo incontro, ultimo di questo tribolato e sfortunato campionato, a Sabaudia. Poi, si getteranno le basi per la prossima stagione di B2, da affrontare al meglio con la base del folto gruppo di giovanissime che già in questi ultimi incontri ha fatto vedere qualcosa di buono.

TABELLINO: DIOBRA SAMBUCO VOLLEY – IHF VOLLEY FROSINONE

DIOBRA SAMBUCO VOLLEY: Chiacchiaretta n.e., Caldarelli D., Caldarelli G. 1, Cacace 3, Di Francesco(L2), Speranza 1, Bratti(L1), Di Gioia, Spinosi 4, Paris 1, Di Muzio 7, Lestini 2, Diodato 9. Allenatore: Claudio Mottola

IHF VOLLEY FROSINONE: Monacelli 2, Caputo, Favino(L), Palazzini 10, Sammartano 9, Del Fabbro 1, Mascaro 5, Karalys 11, Gatto 2, Spataro 8, Giglio 9, Cianchetti 1. Allenatore: Luca Secchi

Risultato finale: 0-3 (17-25 in 25’, 17-25 in 26’, 15-25 in 22’)

 

01/05/2011 18.42