Basket. Altro ko per la Bper Lanciano: Francavilla Fontana vince 70-62

Sfida per il terzo posto amara per i frentani che ora sono quinti

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1553

Basket. Altro ko per la Bper Lanciano: Francavilla Fontana vince 70-62




LANCIANO. La Bper Lanciano esce sconfitta dal match che metteva in palio il terzo posto in classifica. A passare sul parquet frentano è un gagliardo manipolo di ragazzini, guidato da coach Davide Olive, il Francavilla Fontana tutto dinamicità e pressing che ha messo in seria difficoltà quest'oggi gli uomini di coach Salvemini.
Con Martelli non al meglio, a causa dei postumi di un infortunio alla caviglia patito ad Agropoli, la Bper stenta subito a trovare la via del canestro. Fatta eccezione per J.J. De Vincenzo, che in fase offensiva è l'anima dei gialloblù stasera e che nel solo primo quarto mette a referto 11 punti, la Bper trova sempre il ferro a rintuzzare tutti gli attacchi. Castelluccia con un canestro a fil di sirena segna i punti che valgono il 13 a 18 di prima frazione.
Nel secondo quarto i pugliesi ingranano la quinta e scappano sul +10 quando Hildalgo in penetrazione va a segno a 4 minuti dal riposo. Urge un cambio di marcia anche per gli uomini di Salvemini e infatti Martelli e Polonara riavvicinano i frentani. (27-32).
Alla ripresa delle ostilità Polonara mette a segno due canestri di fila e Lanciano arriva a toccare il-1 (31-32), ma si tratta di un fuoco di paglia, perchè Medizza e D'Agnello tengono sempre avanti gli ospiti. Una tripla di Martelli nel finale porta Lanciano sul 45 a 47.
Ci si attende l'allungo decisivo del Lanciano nell'ultimo periodo, ma Francavilla ha energie inesauribili per attuare un pressing costante che mette Lanciano alle corde. Il resto lo fanno Battaglia e D'Agnello con conclusioni micidiali dall'arco. Quando a 2 minuti dalla fine Castelluccia esce per 5 falli la frittata è ormai fatta e gli ospiti amministrano fino al 62 a 70 finale.
Coach Salvemini a fine partita recrimina per un approccio sbagliato alla contesa da parte dei nostri, tuttavia la classifica non è deficitaria e la sconfitta di stasera a cospetto di una squadra ben organizzata e pimpante non deve far dimenticare quanto di buono il Lanciano ha messo in mostra finora. Domenica prossima i frentani saranno di scena a Bernalda, per un altro turno molto impegnativo, prima della sosta natalizia.

TABELLINO
BPER LANCIANO: Grosso 10, De Vincenzo 19, Martelli 7, Castelluccia 8, Polonara 11, Ucci 6, Di Marco 0, Bomba 0, Muffa 0, Di Matteo n.e.
Coach: Giorgio Salvemini
SOAVEGEL FRANCAVILLA FONTANA: Di Marco 8, D'Agnello 21, Coluzzi 8, Hidalgo 8, Medizza 11, Battaglia 11, Dalovic 3, Di Punzio n.e. Vitale n.e. Urso n.e.
Coach: Davide Olive
Parziali: (13-18 / 14-14 / 18-15 / 17-23)
ARBITRI: Luca Santilli e Michele Fanesi
NOTE: Spettatori 200 circa. Usciti per 5 falli Castelluccia e De Vincenzo (Lanciano)