Rugby. L'Aquila sabato nella tana del San Donà alla ricerca di punti salvezza

Prima della gara cerimonia in memoria dello sfortunato Lorenzo Sebastiani

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1349

Rugby. L'Aquila sabato nella tana del San Donà alla ricerca di punti salvezza

L'AQUILA. Per la decima giornata del campionato nazionale di Eccellenza, la prima del nuovo anno, L’Aquila Rugby affronta sabato la trasferta veneta in casa dell’Amatori Rugby San Donà. Tanto lavoro per prepararla al meglio come spiega il director of rugby Andy Key:
“Abbiamo lavorato bene e sodo per preparare nel migliore dei modi la prima trasferta del 2013: dopo Natale non ci sono stati giorni di interruzione e i ragazzi si sono allenati con impegno anche il giorno di Capodanno. La squadra, dopo la buona prestazione messa in campo con il Rovigo, comincia a prendere maggiore sicurezza, grazie anche alla risoluzione di alcuni infortuni di lungo corso come gli avanti Milani e Subrizi, tornati a disposizione del gruppo. Per quanto riguarda i nostri avversari avremo di fronte una squadra giovane con buone individualità: apprezzo molto l’ex nero verde Aldo Birchall, ottima terza linea e mio vecchio amico”– ha dichiarato Andy Key.
La probabile formazione: Falsaperla M., Robinson, Del Pinto, Lorenzetti, Di Massimo (c); Falsaperla L., Santavicca; Turner, Zaffiri, Cialone; Vaggi, Wilson; Brandolini, Subrizi, Milani.
A disposizione: Cafaro, Cocchiaro, Conti, Di Cicco, Fiore, Fidanza, Sebastiani G., Paolucci.
Prima della partita l’Amatori Rugby San Donà intitolerà il Parco di Via Tarvisio, a San Donà di Piave, a Lorenzo Sebastiani: “in segno di profonda amicizia, forte ed eterna come una sequoia per ricordare Lorenzo, per gli amici Ciccio, rugbista aquilano scomparso nel terremoto che ha colpito L’Aquila nel 2009” – si legge nel comunicato ufficiale della società veneta.
Come più volte ricordato in questi giorni, quella a San Donà di Piave, il 26 aprile 2009, fu la prima partita giocata dopo il sisma: il match, del campionato di Serie A, diede inizio ad un legame di profonda amicizia tra il sodalizio aquilano ed il Rugby San Donà che si distinse per importanti gesti di solidarietà nei confronti dei neroverdi e della città de L’Aquila.
La cerimonia, in presenza delle autorità cittadine, delle due società sportive e dei cittadini, si svolgerà alle ore 12.00 del 5 gennaio, presso il parco, per poi proseguire, alle ore 15.00, con la partita San Donà v L’Aquila Rugby allo stadio Mario e Romolo Pacifici.
La Commissione Nazionale Arbitri della FIR intanto ha reso note le designazioni arbitrali per la decima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza in programma nel week end dell’Epifania. San Donà-L'Aquila verrà diretta da Liperini della sezione di Livorno coadiuvato dai giudici di linea Sgardiolo e Zucchi. Quarto uomo Brescacin.