RUGBY

Domenica dure trasferte fuori Abruzzo per Avezzano e Gran Sasso

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

686

Domenica dure trasferte fuori Abruzzo per Avezzano e Gran Sasso

AVEZZANO. Terza trasferta per l’Autosonia Avezzano Rugby che nella quinta giornata del campionato di Serie A2, in programma Domenica 04 novembre 2012, farà visita al Valpolicella.
In classifica generale la formazione veneta, con 8 punti, precede i marsicani che sono ancora fermi a quota 4, frutto dell’unica vittoria ottenuta contro l’Alghero.
Nell’ultimo turno il Valpolicella ha perso contro il Vicenza per 23 a 7, mentre la compagine marsicana è stata superata in casa dal Badia per 15 a 7.
“Sarà un’altra partita difficile per noi – dichiara mister Pratichetti – mi aspetto un Valpolicella molto agguerrito che, dopo la sconfitta subita a Vicenza, vorrà tornare alla vittoria, ma spero che i miei ragazzi possano far fronte nel migliore dei modi a questo difficile match. Purtroppo a noi manca un po’ di esperienza e spesso, pur giocando bene, commettiamo delle ingenuità che sarebbe meglio evitate”.
Torna in campo anche la Gran Sasso Rugby, dopo un turno di stop a causa del rinvio dell'incontro contro l'Amatori Messina per le elezioni regionali in Sicilia.
Domenica 4 novembre, con inizio alle ore 11, i ragazzi allenati da Pierpaolo Rotilio scenderanno in campo a Reggio Calabria contro l'Heliantide San Giorgio Rugby, attualmente quarto in classifica a quota 10 punti, uno in meno degli abruzzesi.
Una trasferta ostica per la Gran Sasso, che cerca la terza vittoria in campionato, dopo quelle contro il Napoli e a Frascati. Dirigerà il sig. Gargiulo di Napoli, che ha già incontrato i rossogrigi abruzzesi all'esordio di Colleferro poco meno di un mese fa.
Tra le gare in programma nella quinta giornata del quarto girone di serie B, la capolista Benevento è di scena a Roma contro il Cus mentre l'Arieti Rieti vola in Sicilia per far visita all'Amatori Messina.

SERIE A – GIRONE 2 – V TURNO – DOMENICA 04.11.2012 – ore 14.30

Novaco Amatori Rugby Alghero – Amatori Rugby Capoterra Arb. Liperini (Livorno)
Club Amatori Sport Catania – Rugby Paese Arb. Di Martino (Napoli)
Amatori Rugby Badia – Cus Torino Rugby Arb. Masini (Santa Marinella, Roma)
Rugby Colorno – Amatori Parma Rugby Arb. Tual (Francia)
Rangers Rugby Vicenza – C.U.S. Padova Rugby Arb. Tomò (Roma)
Rugby Club Valpolicella – Avezzano Rugby Arb. Bono (Coccaglio, Brescia)

Classifica: Cus Torino punti 18; Colorno 15; Paese, Rangers Vicenza e Badia 10; Amatori Catania 9; Valpolicella 8; Cus Padova e Capoterra 6; Amatori Parma e Alghero 5; Avezzano 4.