2°Div/B

L'Aquila calcio. Il neo tecnico Maurizio Ianni già al lavoro per il match col Martina Franca

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1667

L'Aquila calcio. Il neo tecnico Maurizio Ianni già al lavoro per il match col Martina Franca

L'AQUILA. Il neo tecnico dell'Aquila Maurizio Ianni è già al lavoro in vista della gara casalinga di domenica al Fattori contro il Martina Franca. Ianni è subentrato in settimana ad Archimede Graziani, esonerato dalla proprietà rossoblù dopo il pareggio ottenuto per 0-0 sul campo del Campobasso.
Per Maurizio Ianni si tratta di un ritorno con i colori aquilani dopo la parentesi negli ultimi 2 campionati di Seconda Divisione. Nel campionato 2010/2011 da marzo fino alla semifinale play-off persa con il Prato e la stagione successiva da inizio torneo fino a marzo, quando fu esonerato per i cattivi risultati della squadra.
L'esonero di Graziani è arrivato forse nel momento migliore dell'Aquila in fatto di prestazioni sul campo, con la squadra che non aveva affatto demeritato nell'ultima partita a Campobasso. In terra molisana però, nonostante le tantissime occasioni da gol create, L'Aquila aveva peccato colpevolmente di precisione e determinazione sotto porta. Uno 0-0 che è andata strettissimo ai colori aquilani e che ha evidentemente convinto il patron Corrado Chiodi a sollevare l'allenatore dal suo incarico. L'Aquila però, dopo un inizio stentato, sembrava aver trovato il proprio equilibrio dopo 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 4 uscite stagionali.
L'Aquila-Martina Franca verrà diretta da Enrico Lazzeri della sezione di Arezzo. Guardalinee Raparelli e De Filippis. Mancheranno sicuramente Colussi ed Infantino, appiedato per un turno in settimana dal giudice sportivo.
I biglietti dell'incontro sono già in vendita negli abituali punti distribuzione. I prezzi vanno dai 6 euro delle curve ai 18 2 25 euro rispettivamente di Tribuna Laterale e Tribuna Centrale.

Andrea Sacchini