RUGBY

Domenica l'Avezzano gioca a Catania

C'è anche il derby Tortoreto-Teramo

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

954

Domenica l'Avezzano gioca a Catania

AVEZZANO. Nella terza giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 21 ottobre 2012, l’Autosonia Avezzano Rugby sarà impegnata sul campo dell’Amatori Catania.
Dopo la bella vittoria ottenuta contro l’Alghero il XV giallo-nero spera di conquistare punti anche contro la formazione siciliana che, come l’Avezzano, ha cambiato molti giocatori durante l’estate.
Lo scorso anno le due squadre hanno vinto i rispettivi incontri casalinghi e alla fine della stagione, dopo aver lottato a lungo per non retrocedere, sono riuscite a salvarsi entrambe.
La gara di domenica, che si disputerà al S.M. Goretti di Catania, sarà arbitrata dal Sig. Marrama di Padova.
“Domenica scorsa è andata molto bene – afferma mister Pratichetti – l’Alghero era un’ottima formazione, fisicamente superiore a noi e composta da giocatori molto esperti, tra cui anche ex nazionali. Prima della gara in molti ci davano per spacciati e forse per questo motivo la vittoria è stata ancora più bella. Abbiamo giocato bene perché li abbiamo aggrediti in ogni occasione e li abbiamo messi in grande difficoltà, dimostrando di essere competitivi anche contro formazioni blasonate. È chiaro che dobbiamo migliorare e ogni partita per noi sarà difficile, ma se giochiamo con grinta e determinazione potremo toglierci molte soddisfazioni. É vero che la maggior parte dei ragazzi sono molto giovani ma sono anche bravi ed hanno tanta voglia di giocare e di crescere, quindi sono fiducioso anche per la partita di domenica prossima”.

SERIE A – GIRONE B – III GIORNATA – DOMENICA 21.10.12 – ORE 15.30

Novaco Alghero v Amatori Parma arb. Passacantando (L’Aquila)
Zhermack Badia v Gruppo Padana Paese arb. Pennè (Milano)
Cesin Cus Torino v Amatori Capoterra arb. Russo (Milano)
Rugby Colorno v Rangers Vicenza arb. Meconi (Roma)
Santa Margherita Valpolicella v Cus Padova arb. Roscini (Milano)
Amatori Catania v Autosonia Avezzano arb. Marrama (Padova)

CLASSIFICA: Cus Torino punti 9; Colorno 6; Paese, Badia e Capoterra 5; Amatori Catania, Avezzano, Cus Padova, Vicenza e Valpolicella 4; Amatori Parma 1; Alghero* – 3.
*Amatori Alghero 8 (otto) punti di penalizzazione

DOMENICA DERBY TRA TORTORETO E TERAMO

Domenica 21/10/12 terza giornata di campionato di Serie C di Rugby ed a
Tortoreto in campo ci sarà il rugby teatino, di scena il derby ovale Tortoreto Rugby vs Teramo Rugby.
Entrambi le formazioni arrivano da una vittoria e una sconfitta alternandosi nelle sorti tra la prima e la seconda giornata di campionato dando statisticamente l’idea di due formazioni che si equivalgono e pertanto è difficile azzardare un pronostico.
Di sicuro si prospetta un incontro nel quale le due formazioni si contenderanno il bottino per dare vita ad una bella partita di rugby e perché no, anche per rafforzare la posizione in classifica.
Nella stessa giornata la Under 20 del Tortoreto sosterrà un turno di riposo inizialmente non previsto a causa proprio del ritiro dal campionato della compagine dei pari età da parte del Teramo Rugby.
Sempre domenica, esordirà in casa, in modo assoluto, nella seconda giornata del campionato di categoria la formazione Under 16 del Tortoreto Rugby che si confronterà con i ragazzi del Sulmona Rugby.
Per i ragazzi del Tortoreto, al debutto in questo campionato, affronteranno l’incontro con i quotati coetanei consapevoli della necessità che ogni partita rappresenta un bagaglio di esperienze di cui far tesoro ed in cui rappresentare al meglio la loro volontà di crescere oltre che per esprimere i loro miglioramenti tecnici che certamente non tarderanno ad esprimere.