2°Div/B

De Sousa lancia il Chieti in vetta alla classifica

Due gol al Campobasso ed è festa neroverde

Andrea Sacchini

Reporter:

Andrea Sacchini

Letture:

1191

De Sousa lancia il Chieti in vetta alla classifica
CHIETI. Il Chieti supera 2-0 all'Angelini anche il Campobasso e vola in testa alla classifica in compagnia dell'Aprilia.

 Un gol per tempo di De Sousa al 24esimo della prima frazione di gioco ed al 25esimo della ripresa.
Prestazione convincente dell'undici di De Patre, questa volta concentrato e determinato sin dai primi minuti di gioco. Il Chieti si conferma probabilmente come la formazione più in forma del momento. Una squadra capace di attaccare sempre con pericolosità e molto abile nella fase difensiva quando, oltre all'impegno ed all'organizzazione, c'è una buona dose di attenzione e fortuna.
Ancora una volta decisivo il brasiliano De Sousa, che con una pregevole doppietta ha rotto l'equilibrio di una partita difficile al cospetto di un avversario tecnicamente valido.
Gara ad ogni modo condizionata dal rigore ed espulsione del portiere ospite accaduta al 23esimo del primo tempo. In vantaggio ed in superiorità numerica, il Chieti ha gestito alla grande la gara rischiando poco, creando tantissimo e chiudendo definitivamente i conti a metà ripresa.
In avvio pericoloso il Campobasso con una conclusione ravvicinata di Forgione che esalta i riflessi di Feola. Al decimo prima reazione dei padroni di casa con una botta al volo di Pepe che colpisce la traversa.
Al 24esimo l'episodio che muta gli equilibri della contesa. In situazione di chiara occasione da gol, fallo da ultimo uomo su Del Pinto di Colantoni che viene espulso. Calcio di rigore per il Chieti trasformato da De Sousa.
Con la superiorità numerica il Chieti crea tantissime occasioni da gol senza rischiare più di tanto la reazione del Campobasso. Prima del riposo Alessandro prima e De Sousa poi soli davanti a Cattenari peccano di precisione e determinazione sotto porta.
Nella ripresa succede poco o nulla, con i teatini in pieno controllo del match. Al 25esimo il gol del definitivo 2-0 ancora di De Sousa di testa su traversone lungo di Del Pinto. Ultimi 20 minuti di accademia per entrambe le squadre con tanto possesso palla e zero affondi.
Con questo successo il Chieti sale a quota 10 punti al primo posto in classifica in compagnia dell'Aprilia. Momento esaltante per gli uomini di De Patre, che domenica prossima andranno a fare visita al Melfi, sconfitto ieri 1-0 sul campo del Poggibonsi.

TABELLINO
CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Gandelli (30'st Rossi), Pepe, Gigli (10'st Rinaldi); Del Pinto, Di Filippo, Vitone (20'st Capogna); Mungo; De Sousa, Alessandro. A disposizione: Cappa, Barbone, Rossi, Viscontini, Di Stefano. Allenatore: De Patre.
CAMPOBASSO (4-4-2): Cattenari; Candrina, Minadeo, Esposito (30'st Mazza), Colantoni; Forgione, Rais, Konate, D'Allocco; Morante, Sciarra (20'st Perra). A disposizione: Cerreti, Boi, Modica, Mannoni, Santaguida.
ARBITRO: Caso della sezione di Verona. Presenti sugli spalti circa mille spettatori.