2°Div/B

Teramo-Gavorrano 0-0

Gara da sbadigli e diavolo poco incisivo

 Andrea Sacchini

Reporter:

Andrea Sacchini

Letture:

1530

Teramo-Gavorrano 0-0
TERAMO. Soltanto 0-0 per il Teramo di Cappellacci all'esordio di campionato davanti ai propri tifosi. Verdetto del campo che va bene alla formazione di casa, che ai punti sicuramente ha fatto molto meno rispetto al Gavorrano.

 Gara mediocre e priva di contenuti tecnici apprezzabili.
Prestazione nel complesso mediocre dei biancorossi, con buona circolazione del pallone ma poche verticalizzazioni dalla metà campo in su. Teramo poco incisivo e poco determinato sotto porta nelle poche volte che è arrivato alla conclusione da buona posizione. Buona però la fase di non possesso palla dei giocatori di Cappellacci, che hanno rischiato poco o nulla sugli attacchi sterili degli avanti del Gavorrano.
Nel primo tempo sicuramente meglio gli ospiti. In avvio al quinto primo tentativo di Rosati da buona posizione con ottimo intervento di Serraiocco. Al 22esimo dalla lunga distanza è il turno di Nocciolini con pallone impreciso.
Al 26esimo prima azione del Teramo che si concretizza col tiro da fuori di Bucchi che termina di poco alto sulla traversa. Prima del riposo altro pericolo per l'estremo difensore teramano, con Rosati che inquadra la porta ma trova Serraiocco in giornata di grazia.
Ripresa da sbadigli, con nessun tiro in porta e portieri inoperosi fino al triplice fischio. Da segnalare solo un diagonale velenoso di Petrella con pallone respinto in calcio d'angolo da un difensore del diavolo. Gavorrano gli ultimi 10 minuti che ha giocato in inferiorità numerica per l'espulsione di Nicoletti.
Nel prossimo turno di campionato il Teramo è di scena sul campo del Martina Franca, che ieri in trasferta a Poggibonsi ha pareggiato 0-0. Sicuramente servirà tutt'altro spirito per poter incidere in special modo dalla metà campo in su.

TABELLINO

TERAMO (4-3-3): Serraiocco; De Fabritiis (24'st Chovet), Ferrani, Scipioni, Speranza; Valentini, Coletti, Novinic (24'st Bellucci); Bucchi, Di Paolantonio, Petrella (34'st De Stefano). A disposizione: Santi, Giannetti, Caidi, Righini. Allenatore: Cappellacci.
GAVORRANO (4-2-3-1): Addario; Mazzanti, Fatticcioni, Milano, Romiti (37'st Tognarelli); Della Latta, Nicoletti; Rosati, Peluso (20'st Mastroianni), Nocciolini; Gurma (28'st Lo Sicco). A disposizione: Lanzano, Alderotti, Moscati, Paci. Allenatore: Buso.
ARBITRO: Formato della sezione di Benevento. Presenti sugli spalti circa 1.800 spettatori.