CALCIO A 5

L'Acqua e Sapone Fiderma perde 4-3 con la DAF.

Sabato ultimo test

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1043

L'Acqua e Sapone Fiderma perde 4-3 con la DAF.
CITTÀ SANT'ANGELO. Nel penultimo test precampionato dell’estate, al PalaRoma contro la Daf Montesilvano, l’AcquaeSapone Fiderma cade per 4 a 3 dopo aver dominato la scena nel primo tempo (finito in vantaggio per 1 a 0).

Una gara equilibrata in cui le “cugine” hanno dimostrato ancora una volta di essere su buoni livelli in vista del campionato. Sabato pomeriggio ultima amichevole dei nerazzurri al PalaCastagna contro l’Aesernia, società molisana neopromossa in serie B.
Il primo tempo si chiude con i nerazzurri in vantaggio: dopo 5’ è il solito Hector a punire Dell’Oso con un tiro dalla distanza. Rete che premia la brillantezza iniziale della squadra di Bellarte subito aggressiva e determinata. La Daf, colta di sorpresa,si riorganizza a fatica. Cuzzolino e compagni riescono a impensierire Zaramello in rare occasioni, subendo il maggior possesso dell’AcquaeSapone. Nei 2’ che anticipano la sirena, Bellarte rispolvera il portiere nella metà campo avversaria e soffoca il Montesilvano fino all’intervallo.
La squadra di Ricci si scuote e torna dagli spogliatoi con la giusta carica. Pronti via e in un minuto Cuzzolino sorprende Zaramello con un rasoterra non irresistibile dal limite. Il pareggio blocca gli angolani che subiscono la verve della Daf, fino ad andare in svantaggio. Un pallone perso a metà campo dopo 4’ consente a Tosta di battere il portiere con un pallonetto preciso. Neanche il tempo di arrivare al 5’ che la squadra di casa cala il tris: contropiede velocissimo di Velazquez e tiro finale di Fantecele. L’AcquaeSapone si rimette in piedi con il passare dei minuti e accorcia prima del 9’: azione di prima che porta Hector a insaccare col piatto da pochi passi. Non basta, però, perché Tosta in pressione su Ferreira ruba palla e serve Calderolli davanti alla porta per il 4 a 2 Daf. Prima della sirena finale, un’altra buona azione manovrata porta al gol del 4 a 3 l’azzurro Torcivia.

TABELLINO

Daf Montesilvano: Mammarella, Tosta, Cuzzolino, Borruto, Calderolli, Junior, Di Pietro, Sorgentone, Fantecele, Bocao, Fragassi, Burato, Velazquez, Dell’Oso. All. Ricci.
AcquaeSapone Fiderma: Zaramello, Delpizzo, Caetano, Silveira, Hector, Zanchetta, Torcivia, Ficili, Chaguinha, Tatonetti, Ferreira, Bassani, Coco Schmitt, Montefalcone. All. Bellarte.
Marcatori: nel pt 5’30’’ Hector (AeS); nel st 1’13’’ Cuzzolino (M), 3’57’’ Tosta (M), 4’52’’ Fantecele (M), 8’29’’ Hector (AeS), 13’09’’ Calderolli (M), 18’47’’ Torcivia (AeS).