SERIE A

Pescara calcio. Perin e Blasi in coro: «dobbiamo risalire la china»

Il Pescara oggi riprende gli allenamenti

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3204

Giovanni Stroppa

Giovanni Stroppa

PESCARA. Il Pescara riprenderà questo pomeriggio alle 17 al Vestina di Montesilvano gli allenamenti in vista del match con la Sampdoria di domenica 16 settembre.

 La squadra, reduce dal pesante ko all'Olimpico contro il Torino, dovrà in queste 2 settimane di lavoro trovare la forza fisica e mentale di risalire la china.
«Col Torino abbiamo giocato troppo male» – racconta l'estremo difensore biancazzurro Perin, l'unico a salvarsi nel marasma generale dell'ultimo turno di campionato – «abbiamo sofferto anche sullo 0-0 e dopo l'espulsione le cose sono addirittura peggiorate».
«Siamo però all'inizio del campionato per fortuna» – chiude Perin – «e c'è tutto il tempo per recuperare. Io sono giovane ma saranno importanti in questo momento tutti gli elementi di maggiore esperienza per compattare il gruppo ed uscire da questo momento particolare».
Dello stesso tenore le dichiarazioni di Manuele Blasi, promosso titolare da Stroppa sabato con i granata: «non è un bel vedere andare alla sosta con ben sei reti subite in sole 2 gare. Non possiamo però permetterci di cadere in depressione perché manca tanto e tempo per recuperare c'è. In avvio di stagione sapevamo che sarebbe stata dura con un gruppo formato da tanti giovani e qualche giocatore di esperienza».
«Abbiamo commesso troppi errori che in serie A si pagano a caro prezzo» – conclude il mediano biancazzurro – «ma fino allo 0-0 avevamo tenuto bene il campo ed il Torino non aveva creato clamorose palle gol. Ora pensiamo a sfruttare questi 14 giorni di lavoro per preparare al meglio la partita interna con la Sampdoria».
Intanto Terlizzi, espulso sabato a Torino con i granata, è stato squalificato per 3 partite dal giudice sportivo per aver rivolto una frase irriguardosa nei confronti del direttore di gara.

ANTICIPI E POSTICIPI: PESCARA-JUVENTUS È IL SERALE DEL 10 NOVEMBRE

Comunicato il programma del quarto turno della Coppa Italia. Il Pescara, che nel quinto turno ha superato il Carpi allo stadio Adriatico, sarà ospite del Cagliari mercoledì 5 dicembre. Gli orari saranno comunicati nelle prossime settimane. La vincente affronterà a Torino la Juventus mercoledì 12 dicembre
La lega calcio ieri intanto ha diramato l'elenco degli anticipi e posticipi di serie A dalla terza alla diciottesima giornata. Per il Pescara 2 partite alle 12.30, una alle 18.00 e l'impegno con la Juventus campione d'Italia il 10 novembre allo stadio Adriatico alle ore 20.45.
Domenica 4 novembre ore 12,30 Pescara-Parma;
Sabato 10 novembre ore 20,45 Pescara-Juventus;
Domenica 2 dicembre ore 12,30 Napoli-Pescara;
Venerdì 21 dicembre ore 18,00 Pescara-Catania.

Andrea Sacchini


Classifica generale
 
Juventus
6
Lazio
6
Napoli
6
Sampdoria (-1)
5
Roma
4
Catania
4
Torino (-1)
3
Genoa
3
Inter
3
Milan
3
ChievoVerona
3
Fiorentina
3
Parma
3
Cagliari
1
Bologna
0
Udinese
0
Palermo
0
Pescara
0
Atalanta (-2)
-1
Siena (-6)
-5