IL CALENDARIO

Serie A: il debutto sarà Pescara- Inter

Emozione a Rivisondoli dove la squadra ha appreso il calendario

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

5619

Serie A: il debutto sarà Pescara- Inter
PESCARA. La prima giornata del campionato di Serie A è in programma il 25-26 agosto, l'ultima è prevista domenica 19 maggio 2013.

Le squadre partecipanti sono 20 e le giornate, fra gironi d'andata e ritorno, 38. La prima prova per il Delfino sarà contro l’Inter all’Adriatico.
La squadra ha aspettato l’ufficialità del calendario a Rivisondoli e le notizie sono arrivate ad ora di cena.
«L'ovvietà è dire che prima o poi le dobbiamo giocare tutte - ha detto mister Stroppa che nella prima giornata rivivrà un derby riveduto e corretto -. Certamente iniziare con la prima in casa sarà stupendo: avremo da parte nostra il calore e l'affetto del pubblico e come esordio trovare subito una grande può essere interessante per testare la nostra condizione fisica e mentale. Poi, la verità, è che ogni gara è una storia a sé e il nostro vantaggio è che partiamo come neopromossa che deve solo cercare di ottenere la salvezza».
Emmanuel Cascione guarda il foglio dove sono stati appuntati stenograficamente i primi appuntamenti: «Subito Inter: devo chiedere al mister come sono le sue statistiche nei derby con Stramaccioni! Scherzi a parte, sono soddisfatto di questo inizio di calendario perché giocare in casa con una grande sarà certamente motivo di ulteriore entusiasmo nella piazza pescarese e certamente i nostri tifosi ci sosterranno come loro sanno fare. La seconda e la terza giornata sarà un po' un ritorno al recente passato con Torino e Samp e non ci sarà alcun timore reverenziale, ma ce le giocheremo fino all'ultima palla; così come con il Bologna che, attualmente, sembra una delle dirette concorrenti per la salvezza».

***TUTTO IL CALENDARIO