PESCARA IN SERIE A

Delfino Pescara. Seconda amichevole e 5 reti al Rivisondoli

Stasera i calendari della nuova serie A

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2152

Delfino Pescara. Seconda amichevole e 5 reti al Rivisondoli
RIVISONDOLI. Seconda amichevole ieri per il Pescara nel ritiro di Rivisondoli. Sparring partner una rappresentativa locale, superata con il risultato di 5-0 con le reti di Colucci e Cascione nel primo tempo rispettivamente all'11esimo e 31esimo e le marcature di Caprari, Chiaretti ed Abbruscato al nono, 28esimo e 30esimo della ripresa. Buone indicazioni per il tecnico Giovanni Stroppa, che ha utilizzato nel corso della partita sia il 4-3-3 sia il 4-2-3-1 come modulo di partenza. Prossima amichevole sabato 28 luglio contro il Livorno a Castel di Sangro. Il test con i labronici sicuramente potrà dare qualche indicazione in più sulla forma fisica e sul nuovo Pescara di Stroppa.

Contro il Rivisondoli, il tecnico biancazzurro ha schierato il seguente undici titolare: Anania; Zanon, Capuano, Bocchetti, Cosic; Nielsen, Colucci, Cascione; Soddimo, Maniero, Celik.
Nella ripresa spazio a Savelloni; Mbodj (22'st Perrotta), Romagnoli, Brosco, Balzano; Berardocco (22'st Lulli), Togni; Bjarnason, Chiaretti, Caprari; Abbruscato.
Nel Rivisondoli mister Romito ha schierato Meo (1'st Fiorini), L' Ferrara, Cavasin, Ibishi, Bassano, Sansonetti, Petroccelli, R. Ferrara, Bernardi, D'Aloisio, Dema.
Per quanto riguarda il mercato, si allontanano sempre di più Foggia, Carrizo e Floccari. La Lazio, proprietaria dei cartellini dei giocatori, ha chiesto per tutti e 3 circa 8 milioni di euro. Una cifra folle che ha obbligato i dirigenti biancazzurri ad interrompere ogni trattativa con il club di Lotito. Questa settimana, sempre per quanto riguarda il mercato in entrata, scadono gli ultimatum per Modesto e soprattutto Rosemberg. Trattativa aperta invece per Weiss, che ha già trovato un accordo di massima col Pescara, per il quale il Manchester City chiede almeno 2 milioni di euro. Fallito Natali, che andrà con ogni probabilità al Bologna, è vicinissimo Benassi dal Lecce.
Ieri intanto è stato effettuato il sorteggio del tabellone della Coppa Italia 2012/2013. Il Pescara entrerà in gioco nel terzo turno, il 18 agosto per affrontare la vincente del doppio turno preliminare tra Grosseto, Carpi e Città di Marino, nel quarto turno sfida con la vincente di Cagliari, Spezia, Treviso e Sorrento.




OGGI IL CALENDARIO DELLA SERIE A

Sarà effettuato questa sera il sorteggio del calendario di serie A 2012/2013. Appuntamento atteso ogni anno che sancisce il via ufficiale alla prossima stagione. Prima giornata prevista per il weekend del 25 e 26 agosto. Ultima fissata per il 19 maggio 2013. Sosta invernale dal 23 dicembre al 5 gennaio.

Andrea Sacchini