PESCARA IN SERIE A

Delfino Pescara. Mercato: si tratta ancora

Dal ritiro parla il danese Nielsen

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1904

Nielsen

Nielsen

PESCARA. Con il ritiro ormai iniziato da diversi giorni, il Pescara di Stroppa è ancora un cantiere aperto. Dopo il fallimento delle trattative con gli attaccanti El Younoussi e Munoz, il primo per ragioni personali ed il secondo per il netto no del Colo Colo al trasferimento, il club adriatico è continua a seguire con interesse Celik e Rosemberg.

Ormai tramontato ogni discorso col Genoa per Perin, ritenuto incedibile da Lo Monaco, il Pescara è alla ricerca di un numero uno di valore per affiancare Anania. Benassi del Lecce è il preferito dal Ds Delli Carri, che però nelle ultime settimane ha ricevuto un secco no dal club pugliese. Carrizo resta in corsa ma percepisce uno stipendio fuori dalla portata.
Per la difesa invece salgono le quotazioni di Bruno Uvini, acquistabile con la collaborazione del Napoli, centrale classe 1991 attualmente in forza al San Paolo.
Grandi difficoltà per intavolare trattative con la Lazio per Floccari e Foggia. Per il primo, che percepisce tra l'altro un ingaggio troppo elevato per il Pescara, il club laziale chiede una somma esagerata mentre per Foggia, richiesto da Stroppa, il problema è relativo soltanto allo stipendio del calciatore, che si aggira sul milione netto a stagione.
Per il centrocampo nessuna novità per Weiss del Manchester City, che nei giorni scorsi ha già respinto un primo attacco di Delli Carri. La trattativa comunque non è ancora tramontata ed il Ds biancazzurro nella prossima settimana attende novità importanti dal club inglese, che ad ogni modo non ritiene incedibile il giocatore.
Infine verranno stilati il prossimo 26 luglio i calendari della serie A 2012/2013. La conferma, ufficiale, è stata data a margine dell'assemblea di Lega. Al campionato, composto da 38 giornate con incontri di andata e ritorno, parteciperanno a meno di ribaltoni legati al calcioscommesse: Atalanta, Bologna, Cagliari, Catania, Pescara, Chievo Verona, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Torino, Milan, Napoli, Sampdoria, Palermo, Parma, Roma, Siena e Udinese.

QUINTO GIORNO DI RITIRO: HA PARLATO MATTI LUND NIELSEN
Quinto giorno di ritiro per il Pescara nel fresco di Rivisondoli. I biancazzurri agli ordini di Giovanni Stroppa hanno effettuato doppio allenamento come di consueto. In mattinata 8mila metri di corsa. Nel pomeriggio tecnica e tattica a campo ridotto con partitella finale.
Con il suo ingresso nell'undici titolare da gennaio in poi, Matti Lund Nielsen ha portato qualità e quantità nel Pescara di Zeman che ha conquistato la serie A. Sette mesi dopo il suo arrivo in Italia il calciatore danese ha tracciato ieri un primo bilancio dei primi mesi a Pescara e sul futuro nella massima divisione dei biancazzurri. Oggi è prevista una singola seduta di allenamento al mattino. Al termine parlerà il difensore Marco Capuano.

Andrea Sacchini