SPORT

Garrett Muagututia , dagli States ad Ortona per giocare a pallavolo

La Sieco Impavida Ortona presenta il suo nuovo pallavolista americano

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2011

Garrett Muagututia , dagli States ad Ortona per giocare a pallavolo
ORTONA. Scioglie le riserve e annuncia con orgoglio il suo schiacciatore di punta per il prossimo campionato di serie A2.

La squadra di pallavolo di Ortona, la Sieco Impavida ha puntato tutto sull’americano Garrett Muagututia.
Classe ‘88 di Ocean Side, California, alto 196 cm, dotato di un ottimo salto (a muro raggiunge infatti i 343 cm, mentre schiaccia a 350) Muagututia ha la pallavolo nel sangue, sua mamma è infatti una pallavolista.
Un curriculum di tutto rispetto, il suo: da ragazzo ha fatto parte delle squadre di basket e di pallavolo del suo college, il Francis Parker High School. Ha giocato nell'università della California (Ucla) dal 2006, con la maglia della nazionale nel 2010 che veste tuttora nella Pan-American Cup. Ha anche giocato in Spagna nel 2010-2011 con il Voley Guada, vincendo il campionato di Superliga 2, e nel 2011-2012 in Finlandia nel campionato con il Raision Loimu.
Oggi, lo attende una sfida tutta italiana. E lui è al top, entusiasta di questa scelta «perché Ortona è sul mare», è il suo primo commento, «io ho sempre vissuto accanto al mare, e quando cercandola sulla cartina ho visto che Ortona è sulla costa, beh non ho potuto proprio rifiutare. Credo che l'Italia sia davvero il posto ideale per vivere e per giocare a pallavolo, che a quanto pare è davvero ad ottimi livelli. Il mio sogno è sempre stato quello di giocare in Italia ed ora questa opportunità mi è stata data da Ortona, appena tornata a grandi livelli. Sono convinto che sarà un'esperienza che mi farà crescere e gioverà senz'altro alla mia carriera di pallavolista».