CALCIOMERCATO

Delfino Pescara. Ingaggiato il centrocampista islandese Bjarnason

Classe 1988, 124 presenze e 21 gol nel campionato norvegese

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2931

Delfino Pescara. Ingaggiato il centrocampista islandese Bjarnason
PESCARA. Da ieri Birkir Bjarnason è ufficialmente un nuovo giocatore del Pescara. Il centrocampista della nazionale islandese, sostituto naturale di Cascione, è giunto in riva all'Adriatico con la formula del prestito oneroso di 300mila euro con diritto di riscatto a fine anno fissato a circa un milione di euro. Bjarnason è arrivato a Pescara domenica e dopo aver visitato brevemente città, stadio Adriatico e sede sociale, nella giornata di ieri ha firmato il contratto che lo legherà al club biancazzurro per la prossima stagione.

Il giovane centrocampista islandese, classe 1988, vanta 124 presenze con 21 gol nel campionato norvegese con le maglie del Viking e Bodo/Glimt e 16 apparizioni con lo Standard Liegi nel 2012 nella massima divisione belga. Con l'Islanda ha disputato 20 gare con l'Under 21 e 9 partite con la Nazionale maggiore. All'attivo ha anche qualche apparizione nella Coppa Uefa con la maglia del Viking.
Bjarnason arricchisce la casella degli arrivi dopo gli acquisti di Cosic, Colucci, Caprari, Abbruscato ed Elyounoussi (già prelevato ma manca ancora l'ufficialità in Lega, ndr).
Intanto non si registrano novità importanti per quanto riguarda l'affare Verratti-Psg. Pare che la trattativa nelle ultime ore abbia subito un piccolo rallentamento, ma a meno di sorprese clamorose il talento biancazzurro vestirà ufficialmente la maglia del Psg entro una settimana al massimo. La conferma nella giornata di ieri è venuta direttamente dal suo agente Donato Di Campli, che non ha nascosto l'accordo di massima tra i 2 club. L'ultima decisione ad ogni modo spetterà al giocatore ed all'entourage dello stesso, che da mesi ormai spingono per la soluzione juventina, sicuramente economicamente meno vantaggiosa per il Pescara rispetto la soluzione del Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti.
In attesa dell'ufficializzazione di altri affari nei prossimi giorni infine, manca poco per Munoz mentre l'esterno sinistro Modesto è vicinissimo, la squadra partirà domenica per il ritiro precampionato di Rivisondoli, in provincia de L'Aquila. Qui i giocatori a disposizione del neotecnico Stroppa effettueranno anche le prime amichevoli di preparazione alla prossima serie A.

Andrea Sacchini