CALCIOMERCATO

Pescara calcio, se ne vanno i gioielli di Zeman, 5 nuovi arrivi dall’estero

Insigne e Immobile su Facebook: «pescaresi, non vi dimenticheremo mai»

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

6332

Pescara calcio, se ne vanno i gioielli di Zeman, 5 nuovi arrivi dall’estero
PESCARA . In attesa di vedere quando il passaggio di Marco Verratti al Paris Saint Germain diventerà ufficiale, il Pescara è atteso dai primi veri colpi di mercato, soprattutto in entrata, molti dall'estero.

Fino ad oggi l'unico acquisto ufficiale è quello del 31enne attaccante Elvis Abbruscato, prelevato dal Vicenza, al quale il Pescara ha ceduto l'attaccante Stefano Giacomelli. Per un nuovo arrivo certo, almeno quattro definiti: il primo è quello di Uros Cosic (19 anni), difensore serbo del Cska Mosca, in prestito oneroso con diritto di riscatto. Manca solo l'ufficialità per Tarik Elyounoussi (24 anni), punta marocchina di passaporto norvegese presa a titolo definitivo. Oggi arriva il centrocampista islandese Bikir Bjarnason (24 anni) dallo Standard Liegi, in prestito oneroso. Poi c'é anche Carlos Munoz (23 anni), attaccante cileno del Colo Colo in prestito con diritto di riscatto. Come esterno d'attacco il brasiliano Lucas Chiaretti svincolato dal Taranto. C'é da registrare l'interessamento per l'attaccante colombiano Juan Fernando Quintero (19 anni) dell'Envigado. Dopo le partenza di Immobile, Insigne e Sansovini l'unico reduce in attacco è Gianluca Caprari, del quale il Pescara ha riscattato la comproprietà dalla Roma. Per il centrocampo è quasi fatta per Francesco Modesto (30 anni) dal Parma.
Al Pescara interessa anche Pasquale dell'Udinese. In arrivo poi un portiere: sfumato Frison, si pensa a Massimiliano Benassi (30 anni), ma anche a Carrizo (27 anni) della Lazio dalla quale potrebbe arrivare il centrocampista Pasquale Foggia (29 anni). Non è tramontato l'interesse per Mattia Perin (20 anni) del Genoa. Con la società ligure si continua a trattare per il difensore ghanese Masahudu Alhassan (20 anni); interesse anche per il 33enne ex difensore della Fiorentina, Cesare Natali.

INSIGNE SALUTA PESCARA SU FACEBOOK
E intanto oggi comincia una nuova avventura per Lorenzo Insigne al Napoli che su Facebook saluta Pescara e i tifosi pescaresi: «quello trascorso», scrive, «è stato per me un anno davvero unico, indimenticabile...
mi sembra giusto e doveroso ringraziare tutta la città di Pescara, i tifosi e la società per avermi accolto come un figlio e per avere sostenuto me e tutto il gruppo sempre. Rimarrò sempre legato a tutti i compagni di squadra, consapevole che senza il loro incoraggiamento e aiuto in campo il Pescara non sarebbe riuscito nell' impresa. Un sentito ringraziamento va anche a mister Zdenek Zeman che mi ha voluto fortemente per questa cavalcata fantastica e a tutto il suo staff, senza dimenticare il grande Mancio. Sperando di non aver dimenticato nessuno, ancora grazie di cuore a voi tutti».

IL SALUTO DI IMMOBILE
Anche Ciro Immobile due giorni fa aveva scritto un saluto ai pescaresi su Facebook: «ed eccomi qua pronto per questa nuova avventura dopo un anno fantastico pieno di gioie e dolori. Ringrazio Pescara e i suoi tifosi per quello che tutto quello che ha fatto per me, soprattutto le emozioni che mi ha regalato e che porterò per sempre nel cuore. Siete un pubblico fantastico e giorno dopo giorno ho capito quanto tenevate alla conquista della Serie A. Vi auguro il meglio per questo nuovo campionato, continuerò a tifare per questi colori e per questa città fantastica, che mi ha dato l'opportunità di conoscere persone fantastiche che rimarranno parte della mia vita. Soprattutto te grande amico mio che anche da un posto migliore mi hai dato la forza di combattere e di andare avanti anche se il cammino era difficile......Non dimenticherò mai Pescara anche perché mi ha fatto conoscere la mia metà, grande tifosa biancazzurra, la persona che mi ha migliorato e mi ha completato,.. In bocca al lupo per tutto delfini...il Vostro ciuffo biondo».