CALCIOMERCATO

Calcio, il Chieti vende al Torino Marco Migliorini

Il difensore giocherà così in serie A

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2642

Calcio, il Chieti vende al Torino Marco Migliorini
CHIETI. Ora é ufficiale: Marco Migliorini, difensore classe 1992, approda in serie A: é un nuovo giocatore del Torino.

Operazione di mercato di assoluto rilievo per la Chieti Calcio (tra le più importanti della sua storia), conclusa nel pomeriggio di ieri a Milano dai direttori Alessandro Battisti e Luciano Di Giampaolo per il Chieti e Gianluca Petrachi per il Torino, alla presenza dei presidenti Walter Bellia del Chieti e Urbano Cairo del Torino. L'operazione è stata conclusa presso gli uffici milanesi della Cairo Editore. Marco Migliorini passa dal Chieti al Torino sottoscrivendo con il sodalizio granata un contratto triennale.
A margine della cessione di Migliorini al Torino, il direttore Generale Luciano Di Giampaolo ha parlato del mercato del Chieti, prossimo ad entrare nel vivo: «ad inizio della prossima settimana incontreremo il nuovo allenatore per tracciare le linee guida delle operazioni da portare a termine. Di sicuro va detto che non é intenzione del Chieti smantellare l'organico che ha fatto benissimo, anzi, colgo l'occasione per smentire presunti accordi già conclusi che riguardano giocatori che erano con noi».
Migliorini, originario di Peschiera del Garda, è cresciuto nel Chievo Verona, nel gennaio del 2011 si è trasferito alla squadra ceca del Brno, con cui gioca 5 partite della massima serie locale.
Ritornato in Veneto per fine prestito, nelle battute conclusive del calciomercato estivo del 2011 si accorda con il Chieti, anche se il suo tesseramento avviene l'11 ottobre dopo il superamento di alcuni problemi burocratici.
Migliorini vanta anche presenze nella Nazionale Italiana di Lega Pro.