PESCARA IN SERIE A

Il Pescara esulta: annullato il -2 in classifica per il caso Nicco. Vendita Verratti: Stop and go

Mercato: vicino Bjarnason. E ieri Sebastiani riconfermato presidente

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2819

Il Pescara esulta: annullato il -2 in classifica per il caso Nicco. Vendita Verratti: Stop and go
PESCARA. Giornata ricca di novità ieri per il Pescara. Si parte dall'importante decisione della Corte di Giustizia Federale che ha annullato i 2 punti di penalizzazione inflitti al club biancazzurro qualche settimana fa per il caso Nicco. Accolto parzialmente il ricorso degli adriatici, che se la cavano con soli 30mila euro di ammenda. La posizione del calciatore del Pescara è stata alleggerita.

Da illecito sportivo ad omessa denuncia per la presunta combine non riuscita in Piacenza-Pescara del campionato 2010/2011 terminata col successo per 2-0 degli abruzzesi. La squalifica di Nicco, tra l'altro, è stata ridotta da 3 anni ad 1 con 30mila euro di ammenda. 
Le sentenze sono relative al filone di Cremona sul Calcioscommesse. Accolte parzialmente le richieste in totale di 7 club tra serie A, B e Lega Pro. Sconto per Novara e Siena (da -4 a -3), Reggina (da -4 a -3), AlbinoLeffe (da -15 a -9), Monza (da -5 a -4)
Esulta dunque il Pescara che potrà partire senza alcun punto di penalizzazione nel prossimo campionato di serie A.

VERRATTI AL PSG. SI ATTENDE LA FUMATA BIANCA
Va avanti la trattativa per il trasferimento di Marco Verratti al Psg. L'interesse è concreto e girano già le prime cifre (14 milioni al Pescara e 1,8 milioni netti al calciatore), ma l'affare non è ancora chiuso del tutto come hanno confermato ieri il procuratore Donato Di Campli ed il Ds biancazzurro Daniele Delli Carri. C'è moderato ottimismo e si attende la fumata bianca già nel weekend.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, è vicinissimo il centrocampista Birkir Bjarnason. Così il procuratore del calciatore islandese Jim Solbakken al sito 433.is: «nei prossimi giorni vedremo se c'è qualcosa da considerate. Mi sto recando in Italia per parlare con Pescara. Questo è il mio primo incontro ufficiale con il club, ma abbiamo già parlato per telefono per diverso tempo».
«Bjarnason ama stare allo Standard ed è veramente felice qui» – conclude il procuratore del centrocampista islandese – «ma quando ricevi una chiamata dalla Serie A e il club mostra grande interesse, è opportuno valutare l'opportunità che si presenta. Al giocatore non piacerebbe lasciare lo Standard, ma nel calcio non si può mai sapere. Parlerò con il Pescara e dopo vederemo».
Bjarnason giungerebbe a Pescara in prestito con diritto di riscatto dallo Standard Liegi.

RINNOVATO IL CDA: SEBASTIANI RESTA PRESIDENTE
Nel pomeriggio di ieri, inoltre, sono state confermate le cariche a livello dirigenziale degli attuali soci. Scontata la carica di presidente a Daniele Sebastiani, la struttura è stata leggermente snellita. Antonio Martino è il nuovo vicepresidente. Il Consiglio d'Amministrazione sarà formato da 7 membri: Daniele Sebastiani, Antonio Martino, Gianni Pagliarone, Alessandro Acciavatti, Danilo Iannascoli, Gabriele Bankowski e Giacomo Ortolano.
Per quanto riguarda la campagna abbonamenti, sono circa 5mila le tessere vendute fin'ora. Un dato non esaltante ma manca ancora un mese e mezzo all'inizio del campionato.


Andrea Sacchini