CALCIO

Verratti al Psg per 14 milioni: «è fatta». La conferma della stampa francese

Manca ancora l’ufficialità

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2688

Gli allenamenti del Psg

Gli allenamenti del Psg

PESCARA. Per il sito francese Rmc Sport l’operazione è stata conclusa e il trasferimento di Marco Verratti al Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti è ormai cosa certa. Il sito fornisce anche ulteriori dettagli, come la cifre dell'accordo: al giocatore 1.8 milioni di euro per tre anni e al Pescara 14 milioni di euro bonus compresi. Martedì, durante la conferenza stampa, l'allenatore ha negato ogni interesse per il giocatore del Pescara, scrive ancora la stampa francese, aggiungendo anche che «questo è un giocatore che manca di esperienza per competere in Champions League».

A confermare il buon esito della trattativa ci ha pensato l'agente di Marco Verratti a Rmc: «Leonardo è stato convincente: Marco preferisce il Psg alla Juventus. Leonardo gli ha fatto vedere i progetti futuri del Psg e Marco li ha accettati in pieno». Sul profilo Facebook riconducibile al giocatore, inoltre, ieri la scritta "PSG...".
«Una possibilità come quella del Psg non può essere negata a Verratti, è l’occasione della sua vita», ha detto ieri sera il presidente Daniele Sebastiani a Radio Manà Manà Sport.
«Lasciarlo andare via non è bello, ma fa parte della carriera di un giocatore giovane come lui. Una possibilità così importante non può essere negata, non si possono tarpare le ali ad un prospetto così importante di 19 anni che ha l’occasione della vita. Non è mia responsabilità trattenerlo in Italia, io potrei fare il massimo per trattenerlo al Pescara, ma certamente se il giocatore dovesse decidere per la sua carriera di cambiare campionato non potremmo fare nulla. Sono i grandi club italiani che dovrebbero fare di tutto per non farlo andare via».
Sebastiani ha confermato anche di aver avuto una proposta da parte del Napoli ma alla fine i francesi hanno avuto la meglio. «E’ stato un incontro voluto dal PSG e questo dimostra che c’è grande interesse da parte loro», ha aggiunto Sebastiani.
«La cifra non si allontana molto da quelle apparse sui giornali, ho sempre detto che il giocatore vale tra i 10-12 milioni, questa è la cifra che il Pescara chiede e sotto di quella non andremo. L'alternativa? Le caratteristiche di Viviani della Roma sono molto simili a quelle di Marco, è uno dei nomi che possono interessarci, ma nel caso in cui dovessimo vendere Verratti non accetteremmo la soluzione del prestito, chiederemo la comproprietà. Di certo non arriverà in prestito secco».