SERIE A

Delfino Pescara. Acquistati Cosic ed Abbruscato

Delli Carri: «stiamo facendo un buon lavoro

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1837

Delfino Pescara. Acquistati Cosic ed Abbruscato
PESCARA. Il mercato del Pescara inizia a muovere i primi passi decisi in vista del prossimo campionato di serie A.

Negli ultimi giorni il club biancazzurro ha ufficializzato l'ingaggio di Uros Cosic, centrale di difesa classe 1992. Giovanissimo di grande talento, inseguito da diversi club prestigiosi a livello europeo fino ad un paio di anni fa, nell'ultima stagione ha giocato poco in prestito alla Stella Rossa di Belgrado. Reduce da un grave infortunio, il difensore serbo è giunto a Pescara dal Cska Mosca in prestito con diritto di riscatto.
Ennesima scommessa dunque del Pescara e del DS Delli Carri, dopo Elyounoussi ed altri giocatori sconosciuti di talento che arriveranno da qui fino al termine del mercato: «Cosic è un ottimo acquisto ed ha già maturato esperienze importanti nonostante la sua giovane età. Lo seguivamo da tempo e siamo felici di questo colpo».
«Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo» – va avanti Delli Carri – «ed in difesa siamo quasi a posto, ci manca soltanto un centrale d'esperienza che possa far crescere con tranquillità i nostri giovani».
Dal Vicenza intanto è ufficiale anche l'ingaggio di Elvis Abbruscato, classe 1981, che ha firmato un contratto fino a giugno 2014. L'ex centravanti del Torino è un buon colpo fermo restando che servono almeno altri 2 compi importanti per completare il tridente d'attacco di mister Stroppa. Stefano Giacomelli intanto è stato prelevato a titolo definitivo dal Vicenza.
Ormai in dirittura d'arrivo anche la trattativa per portare a Pescara l'esperto centrocampista Colucci del Cesena in cambio di soldi e Gessa, che non rientra nei piani tecnici del club.
Andrea Sacchini