PESCARA IN SERIE A

Pescara calcio. Bouy per il momento blocca la cessione di Verratti alla Juventus

Trattativa bloccata ieri pomeriggio. Arriva Perin

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4047

 Pescara calcio. Bouy per il momento blocca la cessione di Verratti alla Juventus
PESCARA. Proprio quando ormai sembrava tutto fatto e si attendeva soltanto l'ufficialità, la trattativa per portare Marco Verratti alla Juventus ha subito nel pomeriggio di ieri una decisa frenata. L'intoppo, con le 2 società d'accordo sulle cifre e sulle contropartite tecniche, riguarda il rifiuto del bianconero Bouy a trasferirsi a Pescara in comproprietà.

Ieri pomeriggio l'agente del giovane calciatore olandese Mino Raiola, raggiunto dai cronisti fuori da un noto hotel milanese, ha escluso la possibilità che il proprio assistito arrivi a Pescara con una formula diversa dal prestito secco. Il cartellino di Bouy, arrivato a parametro 0 alla Juve nell'ultima finestra di mercato, è valutato sui 4-5 milioni di euro.
«Ho sentito che Verratti è molto vicino a passare dal Pescara alla Juventus» – ha dichiarato il procuratore Mino Raiola – «ma Bouy non entrerà a far parte di questa trattativa nella maniera più assoluta. È un giocatore interamente della Juventus e così resterà. Non ci sarà nessun trasferimento in comproprietà al Pescara. Al massimo Bouy potrà essere ceduto in prestito secco».
Parole importanti che segnano l'ennesimo punto di svolta nella trattativa Verratti-Juventus.
Dopo il rifiuto del giocatore, anche se si attende ancora il sì di James Troisi dopo l'assenso di Verratti, Pescara e Juventus nei prossimi giorni dovranno tornare ad incontrarsi per cercare e trovare una soluzione alternativa al pacchetto soldi più Troisi e Bouy per la metà del regista biancazzurro. In ballo ci sono parecchi elementi della primavera bianconera che potrebbero interessare agli adriatici. Su tutti Ciro Immobile, in comproprietà tra Juve e Genoa, che difficilmente però farà ritorno a Pescara. Possibile che l'offerta economica della Juventus, ferma a 2.5 milioni più metà Bouy e Troisi, possa essere alzata a 4 milioni senza una delle 2 contropartite. Nelle prossime ore comunque sono fissati ulteriori incontri tra i 2 club, dove verranno sicuramente trovate soluzioni al caso. Il Napoli resta comunque sempre in agguato ed è pronto a fare offerte anche migliori sulla carta rispetto quelle della Juventus.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, è ormai ufficiale l'ingaggio di El Younussi, attaccante esterno di proprietà dell'Heerenveen. Ad ore ci sarà anche l'annuncio dell'arrivo di Perin in Abruzzo. Il portiere, manco a dirlo, sarà prelevato dal Genoa in prestito secco. Con i liguri resta in piedi anche il discorso per il prestito (l'ennesimo, ndr) del terzino 20enne Alhassan. Decisi passi avanti inoltre per Paulinho del Livorno, ottimo innesto in vista della prossima serie A.

Andrea Sacchini