L'EVENTO

A Chieti domenica la Notte Bianca dello Sport

La festa nel centro storico dalle ore 20

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1445

A Chieti domenica la Notte Bianca dello Sport
CHIETI. Si celebra a Chieti la Giornata Nazionale dello Sport che quest’anno sarà abbinata alla Notte bianca.


Così come avviene a livello nazionale, il Coni con la collaborazione delle Federazioni Sportive e gli Enti di Promozione Sportiva, ha coinvolto l’Amministrazione Comunale nella realizzazione di una grande manifestazione aperta a tutti allo scopo di richiamare il concetto dello sport come lingua universale che parla di valori come lealtà, rispetto, disciplina, impegno, determinazione e gioia.

«Il mio ringraziamento – sottolinea il Presidente del Comitato Provinciale del Coni di Chieti, Gianfranco Milozzi – va al Comune di Chieti che ha collaborato fattivamente all’organizzazione di questo evento al quale teniamo in modo particolare. Sarà una grande serata dedicata alla celebrazione dello sport e alle tante Federazioni presenti con tecnici ed atleti che potranno far conoscere a tutti gli appassionati le rispettive discipline. Un momento di promozione dell’attività sportiva e di festa che mi auguro coinvolga il maggior numero possibile di cittadini, in particolare i più giovani che dallo Sport possono trarre meravigliosi insegnamenti».

Nel corso della serata il Presidente Milozzi consegnerà un riconoscimento all’atleta del Cus Chieti Bruno Consorte che ha conquistato il titolo nazionale nella sciabola maschile individuale in occasione dei Campionati italiani universitari di Messina. E’ la prima volta che un abruzzese vince un titolo italiano nella scherma. Un premio, l’ennesimo, sarà consegnato anche al Circolo Scacchi Fischer di Chieti, che ha si è aggiudicato il titolo italiano a squadre femminile.

Queste le location e le discipline inserite nel Programma della Giornata Nazionale dello Sport – Notte Bianca di Chieti. Piazza Malta: Pallavolo (torneo mini volley) e pallacanestro (torneo mini basket). Piazza San Giustino: baseball - softball (dimostrazione con tunnel gonfiabile), calcio a 5 (torneo giovanile Pulcini), rugby (torneo giovanile), tiro a segno (dimostrazione simulatori aria compressa). Piazza Valignani: danza sportiva (esibizione). Piazza Umberto: Trofeo pugilistico Notte Bianca dello Sport. Corso Marrucino: scherma (esibizione), Scacchi (lezioni introduttive ed attività dimostrativa), tiro con l’arco (attività dimostrativa), judo (esibizione), karate (esibizione), arti marziali (esibizione). Piazza G.B. Vico: ginnastica ritmica (esibizione), taekwondo (esibizione), pattinaggio artistico (esibizione).