Il Cus Chieti conquista Messina: 6 medaglie d’oro

2 quelle s’argento, 8 di bronzo. Vittoria per i ragazzi della D’Annunzio

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2297

Il Cus Chieti conquista Messina: 6 medaglie d’oro
MESSINA. Finale col botto per il Cus D'Annunzio Chieti - Pescara ai Campionati Nazionali Universitari di Messina.

Con il secondo posto nella classifica generale dell'atletica maschile si concludono i CNU più vincenti della storia del Cus Chieti - Pescara. Gli studenti dell'Università "G. d'Annunzio" vincono 6 medaglie d'oro, 2 medaglie d'argento ed 8 medaglie di bronzo in una dieci giorni piena di emozioni e vittorie.
Si parte subito nel primo week end con la conquista di 2 bronzi nel Taekwondo con Lino Ciaccia (+ 80 kg) e di Roberta Mariano (- 57 kg) ed il bronzo nel pugilato con Daniele Nucci (56 kg). Nella parte centrale del programma sportivo continuano a dare soddisfazione i ragazzi della scherma che si aggiudicano una storica medaglia d'oro nella sciabola maschile con Bruno Consorte, un bronzo sempre nella sciabola con Davide Di Marco ed un importante argento nel fioretto femminile con Claudia Pandolfi. Dopo gli sport individuali si è passati agli sport di squadra con lo scudetto (medaglia d'oro) della selezione di Volley Maschile dopo un torneo all'insegna dell'imprevedibilità ed alla medaglia di bronzo nel Calcio a 11 maschile. Ultima parte dedicata all'atletica ed alla lotta dove si conferma con due bronzi Emidio Ciabattoni nella Lotta Libera e Greco Romana come l'anno scorso a Torino, mentre ai Cappuccini di Messina va in scena l'epilogo più bello per il Cus D'Annunzio, infatti i ragazzi dell'atletica conquistano un secondo posto nella classifica finale maschile vincendo 4 medaglie d'oro con Stefano Massimi ( 800 m e 1500 m), Riccardo Macchia (marcia 5 km) e Marco Gai (200 m), un argento sempre con Marco Gai nei 100 m ed un bronzo nella staffetta 4 x 400 con Matteo Di Palma, Ausonio Assenti, Marco Gai e Stefano Massimi.
Quindi un'edizione da ricordare per il Cus dell'Università "G. d'Annunzio" di Chieti - Pescara che ha letteralmente conquistato Messina.
La formazione del Volley Maschile del CUS: Bosica Gaetano, Buzzelli Pierlorenzo (cap.), De Benedictis Marco, De Leo Marco, Pappadà Marco, Feroleto Giuseppe, Montinaro Francesco, Pagano Carlo, Vita Antonio, Nitti Alessandro, Matricardi Mattia. All. Tommaso Flacco Monaco e Luca Di Pietro.
La formazione del Calcio del CUS: Laurieri, Serano, Mammarella, Ferri, Pollutri, Aliprandi, Di Gregorio, Bruni, Galasso, Carconi, Colicchia, Bordoni, Rossodivita, Rispoli, Zizi, Parlangeli, Zazzara, Marzano, Grassiani, Sciolteti, Natarelli. All. Del Gallo e Cianfagna.