PALLANUOTO

Pallanuoto, Pescara batte L’Aquila

Categoria under 20, sfida tra le abruzzesi

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2444

 Pallanuoto, Pescara batte L’Aquila
L’AQUILA. Finisce il sogno di arrivare alle fasi nazionali di pallanuoto, categoria under 20, per L’Aquila Nuoto sconfitta domenica scorsa per 18 a 9 dal Progetto Acqua Pescara.
Partenza lampo del Pescara che in pochi minuti si porta sullo 0-2 facendo intravedere un pomeriggio “nero” per gli aquilani che invece reagiscono grazie alle ottime prestazioni di squadra e ad alcune individualità di spicco come il capitano Roberto Pace, Stefano Speziale, Federico Perilli, Tiberi Carlo ed il portiere, di soli 16 anni, Scimia Davide.

Ribaltamenti di fronte continui permettono così a L’Aquila di pareggiare la prima frazione per 4-4, un risultato insperato alla vigilia.
Il secondo tempo, complici alcune disattenzioni della difesa aquilana, si chiude con un secco 0-5 per il Pescara che di fatto ipoteca il successo finale.
Molto più combattuto il terzo tempo. I coach Corrado Christian e Boccacci Roberto apportano alcuni accorgimenti tattici che permettono al Club L'Aquila Nuoto di portarsi a solo 3 lunghezze dal Pescara (8-11) riaprendo la partita.
Purtroppo i più esperti e blasonati ospiti la mettono sul piano fisico e prima colpiscono al volto Stefano Speziale costringendolo ad uscire e rivolgersi alle cure mediche e subito dopo con un colpo al basso ventre, che meritava l’espulsione, viene colpito il capitano Pace Roberto, migliore in campo, costretto ad uscire definitivamente e sostituito da un claudicante Stefano Speziale.
Privo dei suoi uomini migliori L’Aquila perde la frazione di tempo per 4 a 5 e nell’ultima frazione cede definitivamente per 1 a 4.
Il Progetto Acqua Pescara che accede come da previsione della vigilia alla fase nazionale vincendo a punteggio pieno il proprio girone anche se alcune scorrettezze hanno macchiato quest’ultima prestazione.
Per i ragazzi del Club L’Aquila Nuoto rimane la convinzione di aver dato tutto in questa partita che, con un pizzico di fortuna in più (e qualche infortunato in meno…) poteva avere un diverso ed insperato epilogo.
Guardando il bicchiere mezzo pieno il Club L’Aquila Nuoto è comunque Vice Campione Regionale di pallanuoto Under 20.

La squadra che ha partecipato al campionato 2011/2012

(goal segnati)

Portieri: Tuccella Jacopo; Scimia Davide

Difensori: Mancini Domenico(3) ; Balata Paolo; Chiaranzelli Simone; Romano Manuel(1); Mari Fiamma Federico; Milani Stefano(3);

Attaccanti: Pace Roberto(10); Speziale Stefano(3); Tiberi Carlo(9); Baldini Gianluca; Ambrosio Francesco(2); De Matteis Patrizio;

Centro Boa: Tosone Matteo; Perilli Federico(13)

Allenatori: Corrado Christian; Boccacci Roberto

Dirigenti: Marcellinaro Claudio; Cironi Mauro