CALCIO A 5

Calcio a 11 e a 5: a Pescara e Montesilvano le finali nazionali

Fino a domenica in gara 35 squadre

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2372

Calcio a 11 e a 5: a Pescara e Montesilvano le finali nazionali
PESCARA. Settecento atleti in rappresentanza di 35 squadre provenienti da tutta Italia animeranno, a partire da questa sera, le finali nazionali di Coppa di Lega e la Rassegna rappresentative di calcio a 11 e 5, maschile e femminile, del campionato Uisp (Unione italiana sport per tutti).

Montesilvano e Pescara ospiteranno la kermesse sportiva fino al 27 maggio, giornata in cui verranno giocate tutte le finali. La quattro giorni Uisp è stata presentata oggi a Pescara dall'assessore allo Sport, Carlo Masci, dal presidente Uisp Abruzzo, Albero Carulli, e dal presidente nazionale, Simone Pacciani.
«Ci troviamo di fronte ad un evento importante - ha detto l'assessore Masci - che richiamerà in Abruzzo centinaia di amanti dello sport, nel segno di quei valori di lealtà e correttezza sportiva. Da sempre la Uisp con il suo modo di intendere e di praticare lo sport incarna al meglio questi valori che riesce a tramandare di generazione in generazione, a conferma di un lavoro prezioso sul territorio soprattutto perché inteso come impegno sociale, rispetto delle regole e tutela della salute. Per questo - ha concluso l'assessore allo Sport - c'è il sostegno convinto della Regione a manifestazioni di questa natura».
La Lega Uisp nazionale torna in Abruzzo dopo quattro anni, «e ci torniamo - ha detto il presidente nazionale Pacciani - nella convinzione di aver fatto la scelta migliore vista la grande capacità organizzativa mostrata dal comitato regionale abruzzese nel 2008».
Nella finali delle Rappresentative di calcio a 11 saranno presenti le squadre di: Pescara, Venezia, Foligno, Valdera, Parma, Teramo, Bolzano e Valle Susa. Per il calcio a 5 maschile: Firenze, Bra, Padova, Pescara, Siena, Latina; per il calcio a 5 femminile: Parma, Pisa, Torino, Empoli, Pesaro, Arezzo, Siena; per la Cappa di Lega a 11: Coviolese (Reggio Emilia), Quelli della notte (Pescara), Sporting Solicchiata (Giarre), Amatori Soleto (Lecce), Cuore verde (Foligno), Sporting Pescara, Asd Paternò (Catania), Alto Tordino (Teramo), Fc United (Pesaro), Farmacia Vergine Galatina, Rinascita Sestu (Cagliari), Asd Le Cerbaie (Zona del cuoio). Il quartier generale della manifestazione sarà l'hotel Majestic di Montesilvano, mentre le gare si disputeranno negli impianti di Città Sant'Angelo, Pescara Zanni e Montesilvano. La cerimonia finale di premiazione si terrà, com'è nella consuetudine della Uisp, sabato sera prima delle finali previste per domenica.