BASKET

Basket, Campli contro Vasto. Si va verso la serie C

La prima gara si disputerà al Pala Borgognoni di Campli

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1131

Basket, Campli contro Vasto. Si va verso la serie C
CAMPLI. C’è massima attesa per la sfida di basket Campli contro Vasto. Il primo dei cinque incontri per la finale play off per entrare nella serie C si terrà a Campli, domenica 27 maggio alle ore 18.30.

La formazione del coach Renato Castorina, (la Campli Basket) sfiderà i biancorossi di Sandro Di Salvatore (la Bcc Vasto). La tensione è alta ed i tifosi in fermento si stanno organizzando per assistere allo scontro.
Il crono programma prevede la prima gara al Pala Borgognoni di Campli, si proseguirà, poi, in alternanza: la seconda gara sarà al Pala Bcc di Vasto, giovedì 31 maggio alle ore 20.30, il terzo incontro avverrà di nuovo a Campli, domenica 3 giugno alle ore 18.30; l’eventuale quarto scontro si terrà ancora a Vasto giovedì 7 giugno alle ore 20.30 e, se ancora non ci fosse il vincitore, l’ultima e definitiva gara sarebbe prevista per domenica 10 giugno ore 18.30 in terra teramana.
E’ soddisfatto il presidente del Campli Pietro Quaresimale. «Siamo giunti all’atto conclusivo della stagione», dice,«e ci siamo arrivati nella posizione ottimale, ovvero con il fattore campo dalla nostra parte, pur sapendo bene che Vasto è stata da sempre la squadra da battere. I ragazzi e lo staff tecnico sono concentratissimi ed anche consapevoli di aver una grossa opportunità per entrare nella gloriosa storia di questa società».
Ma il panorama cestistico abruzzese ospiterà anche altri contendenti. Le Finali Nazionali U17 Maschile si svolgeranno proprio a Vasto e a Termoli dall’11 al 17 giugno.
A questo incontro parteciperanno numerose formazioni del nord ed alcune del centro. In totale saranno sedici le squadre suddivise in due gironi da otto; solo le prime quattro accederanno alla fase finale fino a contendersi il primo e secondo posto, al PalaBCC.