SPORT

Rugby, l'Edilfrair Gran Sasso si prepara alle finali per la Serie A

Domenica l'ultima di campionato contro il Colleferro

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1263

Rugby, l'Edilfrair Gran Sasso si prepara alle finali per la Serie A
L'AQUILA. Domenica 6 maggio alle ore 15.30 a Paganica si concluderà la stagione regolare dell'Edilfrair Gran Sasso, capolista e vincitrice del girone 4 del campionato nazionale di Serie B.

Sarà una gran festa per la squadra aquilana e per i suoi tanti tifosi, che nell'ultima di campionato affronteranno i laziali del Colleferro. Dirigerà l'incontro Paterniani di Pesaro.
Con la vittoria a Rieti della scorsa settimana, la Gran Sasso ha matematicamente vinto il girone, davanti all'Italo-Belga Palermo. Nelle prossime settimane i ragazzi di Pierpaolo Rotilio cercheranno di preparare al meglio la doppia sfida contro la seconda classificata del girone 2, il Rugby Colorno, che vale l'accesso alla Serie A: «Mi faccio portavoce di tutta la dirigenza, ringraziando tutti coloro che ci sono stati vicini durante la stagione, in primis gli sponsor, ma anche il generale Lopez e il coonnello Soricelli (della Scuola Ispettori della Gdf) per averci concesso l'utilizzo delle strutture per gli allenamenti», afferma la presidente Loredana Micheli «è stato un campionato difficile, di buon livello, e i ragazzi hanno dimostrato il loro valore fin da subito. Il risultato raggiunto finora è prestigioso, tenendo conto anche delle difficoltà affrontate come le disponibilità del campo».
«Speriamo che i tanti che ci hanno seguito durante la stagione incoraggino i ragazzi sia a Colorno che il 27 maggio al Fattori, per chiudere in bellezza con la promozione in Serie A», conclude la Micheli.
Ferventi sono i preparativi in vista della trasferta di Colorno in occasione dell'andata della finale nazionale. La società sta organizzando un autobus per i tifosi aquilani.