SPORT

31° cross del Sud, si parte sabato mattina

8 chilometri: la sfida tra i migliori italiani

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1704

31° cross del Sud, si parte sabato mattina
LANCIANO. E’ oramai tutto pronto a Lanciano per il 31° Cross del Sud, che prenderà il via sabato mattina (10 marzo) all’Ippodromo Villa delle Rose di Lanciano

Sulla distanza di 8 Km si affronteranno tutti i migliori italiani della specialità, tra cui: Gabriele De Nard (G.A. Fiamme Gialle), Gianmarco Buttazzo (G.S. Esercito) al rientro dopo un serio infortunio e dopo la bella prova ai societari di Correggio, Marco De Gasperi (Forestale), Gilio Iannone (G.S. Esercito) , Alessandro Turroni (Atletica Cistella) e molte altre promesse dell’atletica italiana.
La tappa di Lanciano come sempre si preannuncia particolarmente importante, da una parte infatti per molti atleti sarà la prima occasione di rivincita dopo i Campionati Italiani Individuali di Borgo Valsugana e dei societari di Correggio.
Il percorso di gara come da tradizione sarà ricavato all’interno dell’Ippodromo Villa Delle Rose di Lanciano, fattore questo che inciderà sulla tattica di gara di molti atleti dal momento che gran parte del circuito è di natura sabbiosa.
Il Cross del Sud, come da tradizione poi, sarà preceduto dalla Coppa Speranze Gruppo Fiat, manifestazione riservata alle Scuole Medie Inferiori del comprensorio frentano-sangrino, che coinvolgerà circa 1500 studenti in rappresentanza di 24 scuole e di 40 Comuni. La manifestazione vedrà, infine, l’assegnazione del 20° Memorial Avv. Gennaro Paone, fondatore della Banca Popolare di Lanciano e Sulmona, e dell’8° Memorial Cavaliere del Lavoro Icilio Sideri, per molti anni presidente dell’Associazione Industriali di Chieti e ambedue grandi sostenitori del Cross del Sud e della Coppa Speranze.