LA MARATONA

Pescara, al via la maratona del “Trofeo dei 4 comuni”

Cancellata la tappa di Cappelle sul Tavo

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3004

Pescara, al via la maratona del “Trofeo dei 4 comuni”
PESCARA. 500 atleti prenderanno parte, domenica 4 marzo, alla prima edizione del “Trofeo dei 4 Comuni”.

Una maratona di 25 chilometri che attraverserà i comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore. Cancellata, per difficoltà tecniche, la tappa di Cappelle sul Tavo.
La manifestazione si svolgerà domenica prossima, 4 marzo, e comprenderà un percorso di 25 chilometri per i professionisti e una mezza maratona di 10 chilometri per gli amatoriali di tutte le età, compresa una fascia dei bambini fino ai 15 anni.
L’ idea di organizzare una gara podistica che ripercorresse il vecchio circuito automobilistico (Coppa Acerbo) è della Lions Club Pescara. «L’amministrazione comunale», fa sapere l’assessore allo Sport, Nicola Ricotta, «ha dato la disponibilità per l’organizzazione dell’iniziativa con il sostegno del campione Alberico Di Cecco che ha curato la parte operativa». Tra gli atleti ci saranno campioni del calibro del campione abruzzese Michele Del Giudice e di Nicodemus Biwot.
La gara prevede il ritrovo alle 8.30 in piazza Duca degli Abruzzi: alle 9.30 partirà la gara dei bambini con andata e ritorno da 500 e mille metri; alle 10 in punto partiranno la manifestazione competitiva e quella non competitiva, con il patrocinio della Uisp, della Fidal e del circuito Corri l’Abruzzo. Le premiazioni sono previste per le 12.30 e il punto di raccolta sarà la sede della Circoscrizione Castellamare, in viale Bovio.
Il percorso della mezza maratona di 10 chilometri partirà da piazza Duca degli Abruzzi e si articolerà in viale Bovio, via Enzo Ferrari, via del Circuito, piazza Pierangeli, lungofiume, via Paolucci, lungomare Matteotti, via Cadorna, viale Bovio e arrivo in piazza Duca degli Abruzzi.
La maratona da 25 chilometri, invece, partirà sempre alle 10 da piazza Duca degli Abruzzi per poi spostarsi in viale Bovio, via Enzo Ferrari, via del Circuito, piazza Pierangeli, lungofiume, via Paolucci, lungomare Matteotti, via Cadorna, viale Bovio, piazza Duca degli Abruzzi, viale Bovio, via Ferrari, via del Circuito, piazza Pierangeli, statale 16 bis (via Italia), via Francia, via Prati, via Fonte Romana, piazza Pierangeli, lungofiume, via Paolucci, lungomare Matteotti, viale Riviera, viale Muzii, strada-parco, con giro di boa, di nuovo strada-parco, via Settembrini, viale Bovio e di nuovo piazza Duca degli Abruzzi dove ci sarà il traguardo.
Massima soddisfazione espressa dall’assessore allo Sport, Nicola Ricotta.« Pescara vivrà domenica una straordinaria giornata di sport», ha dichiarato, «nello spirito del titolo di Città Europea dello Sport 2012, a una settimana appena dai Campionati italiani di pattinaggio di corsa».