2°Div/B. Nel recupero il Giulianova vince 2-0 a Celano e guadagna pesanti punti salvezza

Disperata la situazione dei marsicani

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2096

2°Div/B. Nel recupero il Giulianova vince 2-0 a Celano e guadagna pesanti punti salvezza
CELANO. Nel recupero di campionato come ampiamente pronosticato alla vigilia, il Giulianova espugna 2-0 Celano ed aggiunge alla propria classifica 3 punti fondamentali in ottica salvezza

 Sempre più sportivamente drammatica la situazione invece del Celano, sempre più ultimo con il quartultimo posto ormai sempre più un miraggio. Decisiva sul risultato una rete per tempo di Picone e Pirelli, rispettivamente al 15esimo del primo tempo e 20esimo della ripresa.
Derby dominato in lungo ed in largo dal Giulianova, superiore dal punto di vista tecnico e maggiormente motivato da una classifica largamente migliore rispetto quella dei marsicani.
Giallorossi cinici e bravi nel capitalizzare le occasioni da gol create. Celano invece arrendevole e pochissime volte pericoloso dalle parti di Merletti.
Primo tempo avaro di particolari azioni da gol, con il Giulianova che ha trovato il vantaggio al quarto d'ora con Picone, abile a finalizzare un bel tocco smarcante di Rinaldi.
Nella ripresa dopo una grande respinta di Merletti su conclusione a botta sicura di Croce al minuto 11, al 20esimo il Giulianova chiude la partita con Pirelli. Dopo il 2-0 solo accademia per i giallorossi, che non hanno avuto nessuna difficoltà nel portare a casa il risultato.
Con questo successo il Giulianova è salito a 33 punti in classifica e con una gara da recuperare ha ora un vantaggio di 6 lunghezze sulla zona play-out. Il Celano invece resta inchiodato a 13 punti, a meno 10 dagli spareggi con 2 partite da recuperare, a questo punto fondamentali per mantenere viva l'ultima flebile fiammella di speranza per raggiungere almeno i play-out.
TABELLINO
CELANO (4-3-3): Liverani; Funari (35'st Ferrara), Bianciardi, D'Angelo, Rapino; Granaiola, Barbetti, Marfia (10'st Faccini); Luzi, Puntoriere (10'st Sciamanna), Croce. A disposizione: Agostini, Bagaglini, Furno, Amadio. Allenatore: Facciolo.
GIULIANOVA (4-3-1-2): Merletti; Cavasinni, Terrenzio, Testoni (36'st Bontà), Faragalli; Bruno, Della Penna, Bianchi (28'st Di Michele); Picone, Morga, Rinaldi (15'st Pirelli). A disposizione: Sorrentino, Del Grosso, Granata, Valori. Allenatore: De Patre.
ARBITRO: Romani della sezione di Modena. Sugli spalti presenti circa 200 spettatori.
Andrea Sacchini