Amministratore Pescara Calcio vice presidente Lega serie B

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2462




PESCARA. L'amministratore della Delfino Pescara, Daniele Sebastiani, è stato eletto vice presidente della Lega Calcio serie B.
Nel corso dell'assemblea, tenutasi nella sede milanese di viale Rossellini, il dirigente biancazzurro è stato il più votato dopo il neo presidente, Andrea Abodi.
Abodi rappresenterà la Lega di B all'interno del Consiglio della Federcalcio e il suo peso rischia di essere indebolito dalla risicatissima maggioranza che lo ha espresso.
Nelle prime due votazioni, quando servivano invece i due terzi dei consensi, Abodi aveva ottenuto rispettivamente 8 e 9 preferenze.
Il suo rivale, Uva, ha invece raccolto 9 voti in tutte e tre le votazioni.
Decisivo il calo delle bianche - prima 4, poi 3, infine 2 -, che evidentemente a mano a mano si sono trasformate in consensi per il neo presidente.
Il numero uno della Lega di B è un manager romano ed è stato consigliere d'amministrazione di Coni Servizi spa, la società operativa del Comitato olimpico.
Ha poi lavorato alla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2020.
In passato vicino ad An, oggi dopo l'elezione ha ricevuto subito le congratulazioni del sindaco di Roma Gianni Alemanno, del Pdl.
Per Sebastiani e per il Pescara, invece, si tratta di un'elezione di prestigio, considerando che la società biancazzurra è neo promossa.
Sebastiani è stato eletto con 19 voti su 22.
Oltre al neo presidente Abodi, sono stati nominati sei nuovi consiglieri.
«Si tratta di una grande soddisfazione sia a livello personale sia di società. Devo ringraziare - ha detto Sebastiani - soprattutto il nostro direttore generale, Fabrizio Lucchesi, e il dirigente federale Gabriele Gravina (ex patron del Castel di Sangro) per il grande lavoro fatto in questi giorni e per aver creduto nel sottoscritto. E' stata una vittoria di squadra».
Fra i primi punti che il nuovo Consiglio di Lega affronterà c'é quello dei diritti collettivi televisivi.

22/07/2010 18.49