Masci premia i campioni d'Italia di calcio a 5

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2342




PESCARA. La società sportiva Daf Montesilvano, campione d'Italia di calcio a 5, questa mattina, a Pescara, nella sede della Regione, è stata premiata con un trofeo dall'assessore allo Sport, Carlo Masci.
A ricevere materialmente il riconoscimento sono stati il presidente del club montesilvanese, Antonio Iervolino, ed il direttore generale, Nicolino Troilo, in rappresentanza dell'intera squadra.
Era dal 1998, quando la formazione della pallanuoto Pescara si laureò campione d'Italia bissando lo scudetto conquistato l'anno precedente, che l'Abruzzo non riusciva a fregiarsi di un titolo così prestigioso.
In precedenza, nel 1994, era toccato alla gloriosa L'Aquila rugby arrivare allo scudetto tricolore. «Da diversi mesi ormai - ha esordito l'assesore Masci - la Regione sta portando avanti una politica che tende ad esaltare le eccellenze in campo sportivo, sia a livello di talenti individuali che di squadra. La Daf Montesilvano rappresenta una realtà di vertice di un movimento estremamente importante che, nel Paese, vanta diverse decine di migliaia di appassionati e migliaia di praticanti e di squadre».
A livello regionale, poi, la Daf Montesilvano è la punta di un iceberg che vede la presenza di ben tre compagini abruzzesi in A1, due in A2 e ben cinque in serie B.
«Omaggiare la Daf per lo straordinario successo che è riuscita a regalarci è il minimo che la Regione possa fare - ha affermato Masci - non solo perchè Montesilvano sta portando in giro per l'Italia l'immagine vincente dell'intero Abruzzo, e tra poco lo farà anche in Coppa dei Campioni, ma soprattutto perchè questo traguardo storico è il frutto di un'oculata programmazione partita con la splendida conquista della Coppa Italia nel 2007».
Intanto, il team allenato dal ricofermato coach Fulvio Colini, tra poco più di un mese riprenderà la preparazione in vista di una stagione che si annuncia ancora più stimolante.
Dal prossimo 25 settembre al 3 ottobre, infatti, sarà proprio il Palaroma di Montesilvano ad ospitare la seconda fase della Uefa Futsal Cup, la Coppa dei Campioni del calcio a 5.
14/07/2010 13.26