Softball: all’Atoms’ Chieti il doppio derby d’Abruzzo contro il Tollo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4318



CHIETI. Otto derby in quattro anni, tra le squadre di softball dell'Atoms' Chieti e New Dodgers Tollo, e tutti in favore del Chieti, che con la doppia vittoria di domenica scorsa, mantiene la propria imbattibilità in Abruzzo e mette in cassaforte i primi punti del 2010.
Non poteva cominciare in modo migliore la stagione delle teatine, vittoriose per 15-8 in gara 1 e 9-2 in gara 2, chiusa al quarto inning per manifesta superiorità.
Dopo un avvio in sordina per entrambe le formazioni, apparse ancora in una fase sperimentale della stagione, l'Atoms' è venuto fuori con un'ottima prestazione in attacco, con 11 battute valide messe a segno.
Da segnalare la prova della lanciatrice del Chieti, Katia Di Primio, che oltre ad aver guidato gara 1 dal monte di lancio, si è messa in evidenza anche ai box, battendo 4 valide. Gara 2 invece ha visto l'esordio stagionale delle due giovanissime lanciatrici Alessia D'Andreamatteo e Chiara Giudice (nella foto), accompagnate in batteria dai catcher Miccoli e Gallerati.
Domenica prossima impegno casalingo per il Tollo che ospita il Macerata (ore 14), mentre l'Atoms' osserverà un doppio turno di riposo: si torna in campo sabato 8 maggio, con la gara casalinga contro il Cupra Softball.
Per il 25 aprile è atteso anche l'esordio stagionale delle squadre abruzzesi di baseball, impegnate nel campionato di serie C.
Nel girone Abruzzo-Campania si daranno battaglia Asd Chieti, New Dodgers Tollo e Progetto baseball teramano, oltre al Jabil Falchi Caserta.
La formula del campionato prevede un mini girone a quattro, che si concluderà l'8 maggio.
La domenica successiva si inizia con l'intergirone, che vedrà le abruzzesi scontrarsi con le 4 formazioni pugliesi di Foggia, Terra Jonica, Junior club Matino e Angels Matino.
L'esordio stagionale del Chieti baseball è previsto per il 25 aprile, sul diamante di Caserta, mentre per New Dodgers e Pbt è subito derby: si gioca domenica sul campo di Atri, alle 15.30.
21/04/10 9.00