La Nazionale Attori a Montesilvano per l'ospedale de L'Aquila

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3411



MONTESILVANO. Ad un anno dal sisma una partita del cuore per raccogliere fondi da destinare al reparto di anatomia patologica dell'ospedale San Salvatore di L'Aquila. E' questo l'appuntamento che l'associazione onlus “Il Piacere” e l'azienda aquilana “Hi-Tech Elettronica Srl” hanno organizzato per domani, sabato 10 aprile, dalle ore 17, presso lo stadio di via Senna a Montesilvano. La Nazionale Italiana Attori giocherà contro “L'Aquila che verrà”, ovvero una rappresentativa di cittadini aquilani e di politici locali.
La nazionale attori incontrerà i fan per gli autografi alle 14, presso il ristorante Bagaria dell'Outlet Village di Città Sant'Angelo, e alle 15.30 a Porto Allegro, a Montesilvano.
Successivamente si sposteranno allo stadio di via Senna dove ci saranno due fischi di inizio: il primo alle 17.00 vedrà scendere in campo un mini torneo tra le squadre giovanili di L'Aquila Calcio, Flacco Pescara, Angolana e Montesilvano Calcio, poi alle 18.15 ci sarà la sfilata del settore giovanile L'Aquila Rugby e alle 18.30 l'amichevole “Nazionale Attori” - “L'Aquila che verrà”.
A fine partita seguiranno la premiazione del torneo giovanile e la donazione dell'incasso al responsabile del reparto di Anatomia Patologica, Giuseppe Calvisi.
Questa la formazione degli attori che si sfideranno a Montesilvano: allenatore Giuseppe Tamborini, Sebastiano Somma, Maurizio Mattioli, Matteo Guerra, Riccardo Sardonè, Danilo Brugia, Giuseppe Zeno, Milo Coretti, Giorgio Pasotti, Marco Casula, Alessio Di Clemente, Raimondo Todaro, Marcelo Fuentes, Andrea Montovoli, Francesco Giuffrida, Emanuele Propizio, Gaetano Amato, Edoardo Velo, Fabrizio Rocca, Franco Oppini, Giuseppe Tamburini, Maurizio Aiello e Piero Mazzocchetti che giocherà un tempo nella nazionale attori e l'altro nella rappresentativa aquilana. Tra i politici locali scenderanno in campo il sindaco di L'Aquila, Massimo Cialente, il presidente della provincia di Pescara, Guerino Testa, l'assessore provinciale allo sport, Aurelio Cilli, il sindaco di Montesilvano, Pasquale Cordoma, e l'assessore comunale Carlo Tereo De Landerset.
Il costo del biglietto è 12,50 euro, ingresso gratuito per i bambini fino ad 8 anni compresi.

09/04/10 14.24