Il Lanciano sconfitto in casa 2-1 dalla Real Marcianise

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3428



LANCIANO. Il Lanciano perde a sorpresa 2-1 al Biondi con la Real Marcianise e vede almeno rimandare l'occasione di aggancio alla zona play-off. Doppio vantaggio ospite al 24esimo e 26esimo del primo tempo rispettivamente con Romano e Manco. Al 90esimo il punto della bandiera rossonera è stato realizzato da Masini su calcio di rigore.
Negativa prestazione dell'undici di Pagliari, che dopo una buona serie di risultati e prove convincenti cede in casa al cospetto del Marcianise, apparsa compagine tutt'altro che trascendentale.
Il Lanciano, negativo sotto tutti i punti di vista ed incapace di reagire dopo il 2-0, incappa nella sesta sconfitta al Biondi, che conferma in sostanza le difficoltà della squadra nelle partite casalinghe.
Avvio di gara di chiara marca casalinga. Al primo punizione debole e centrale di Amenta. Al decimo l'occasione più ghiotta per il Lanciano nel primo tempo capita sulla testa di Improta, con Porpora pronto a liberare sulla linea di porta.
Al 24esimo al primo affondo la Real Marcianise passa. Dai 30 metri conclusione beffarda di Romano che si insacca alle spalle del colpevole Aridità, troppo fuori dai pali. Il Lanciano subisce il contraccolpo psicologico e subisce 2 minuti dopo il punto del 2-0 con Manco, bravo a finalizzare un'azione di contropiede.
Nella ripresa succede poco o nulla con il Lanciano incapace, per demeriti fisici o psicologici, di creare seri grattacapi alla retroguardia campana. Al 30esimo ci prova in acrobazia Turchi senza fortuna. Dieci minuti più tardi Colussi a tu per tu col portiere ospite spreca. Al 45esimo dal dischetto Masini sigla la rete dell'inutile 1-2.
Con questa sconfitta il Lanciano saluta quasi definitivamente l'aggancio alla zona play-off. Domenica turno di riposo.

TABELLINO

LANCIANO (4-3-3): Aridità; Colombaretti, Antonioli, Oshadogan, Mammarella; Sacilotto (19'st Aquilanti), Di Cecco, Amenta (1'st Masini); Sansone, Colussi, Improta (1'st Turchi). A disposizione: Bellucci, Coppini, Moi, Sinigaglia. Allenatore Di Fabio con Pagliari squalificato.
REAL MARCIANISE: Fumagalli, Ciano, Porpora, Filosa (8'st D'Apice), Tomi, Manco, D'Ambrosio, Alfano, Poziello (27'st Dalla Ventura), Galizia (36'st Tedesco), Romano. A disposizione: Mezzacapo, Di Napoli, Alvino, Montanari.

Andrea Sacchini 22/03/2010 8.32