Pianella basket, ottimismo in squadra in attesa di incontrare il San Vito

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3708



PIANELLA. Continua ormai con il vento in poppa la marcia della Pallacanestro Pianella che sabato 20 febbraio “in casa” (al palazzetto dello sport di Penne) ha sconfitto la fino ad ora imbattuta primatista “Sangro Basket”.
Risultato finale 53 – 48 e si appresta ormai tranquillamente ad affrontare i play off per un immediato salto di categoria (dalla Promozione maschile alla serie D)
Dopo la vittoria nel derby con il Loreto la compagine pianellese (al suo primo campionato) ha dimostrato di essere più che pronta per il salto di categoria avendo da tempo consolidato il secondo posto in classifica.
Notevole il feeling tra la società, la squadra ed i tifosi che sempre in massa seguono il loro Dream Team sia nelle partite “casalinghe” a Penne sia nelle trasferte anche le più lontane organizzando se necessario anche pulman a seguito dei beniamini che sempre più stanno entrando nel cuore dei Pianellesi.
Sabato 27 alle 18.30 a San Vito Chietino – Palestra di Via Dante, importante trasferta contro il San Vito (terzo in classifica ma distanti di 6 punti)
L'entusiasmo è ormai alle stelle e per placare la fame di basket dei pianellesi è stato siglato un accordo di collaborazione tra il Pianella e il Penne Basket (Militante in serie C) per favorire la pratica della pallacanestro tra i bambini, i giovani ed i meno giovani.
L' accordo è iniziato grazie alla messa a disposizione da parte del Penne dell'impianto di Contrada campetto (idoneo a svolgervi gli incontri in attesa che Pianella si doti almeno di una palestra omologata) e il prestito di due atleti che insieme ai tanti giocatori pianellesi stanno facendo sognare la società ed i tifosi.
Le due società hanno in programma diverse iniziative tra le quali il Progetto Scuole “Cresciamo insieme” nelle Scuole Elementari di Pianella e Penne.

23/02/2010 8.15