Il Wrestilig fa tappa a Città Sant'Angelo il 9 dicembre

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

6727


ABRUZZO. La Federazione Italiana di Wrestling ICW (Italian Championship Wrestling) torna in Abruzzo il 9 gennaio con “Cold War 2010”, una delle tappe principali della stagione invernale del Wrestling Tricolore, giunta ormai alla sua settima edizione.
Per l'occasione, la ICW presenterà un programma di prima scelta preparandosi a portare per la prima volta a Città Sant'Angelo una difesa del Titolo Italiano dei Pesi Massimi di Wrestling. L'attuale campione, Andres Diamond, è una vera e propria star del wrestling nazionale, frequente ospite dei programmi di Radio DeeJay nella trasmissione della Pina e Diego, la più ascoltata nella fascia preserale. Idolo delle teenager, “Il Gioiello” è senza dubbio il personaggio più “glamour” della ICW.
Il suo avversario sarà Kobra, uno dei lottatori più furbi e insidiosi della federazione, che dice di conoscere ogni punto debole di Diamond, essendo stato suo compagno di coppia quando i due, come “Italian Connection”, detenevano titoli di campioni in Svizzera.
“Il Viscido Serpente” attendeva da tempo un'occasione per il massimo alloro nazionale e gli esperti prevedono che sarà pronto a tutto pur di portare a casa l'oro. Se riuscisse nell'impresa, diverrebbe il primo wrestler nella storia a detenere contemporaneamente il titolo italiano dei pesi massimi e il titolo interregionale, ma “Il Gioiello” è un avversario formidabile e si sta allenando duramente per fronteggiare una delle sfide più difficili del suo regno di campione.
I campioni italiani di coppia, gli “NRG” (OGM e Shock) affronteranno il team della “Loggia P3”, composto da due dei lottatori più scorretti della federazione, “L'Imperatore” Kaio e “Il Purista” Mr. Excellent.
L'incontro si preannuncia ad alta spettacolarità in quanto per i campioni NRG non ci sono in palio solamente i titoli, ma anche la più lunga striscia di vittorie ininterrotte per tali allori nella storia della ICW.
A minacciarne il proseguimento sono due veri “pezzi da novanta”, perchè Kaio è un ex-5 volte campione italiano, pluricampione anche all'estero e dominatore della divisione dei pesi massimi, mentre Mr. Excellent è uno dei pochissimi alla ICW ad aver vinto cinture in tutte le categorie e con 4 allori alle spalle è considerato uno degli specialisti del wrestling a squadre.
Grande attesa anche per il match per determinare il primo sfidante al campionato interregionale, nella sfida tra il carismatico “Cowboy” Charlie Kid e il “Fenomeno Volante” Red Devil, vera e propria leggenda del wrestling italiano e portacolori della federazione all'estero in numerose realtà oltreconfine tra Francia, Spagna, Germania, Svizzera e Inghilterra.
Completerà il programma il match valevole per il titolo femminile che vedrà “La Meraviglia del Ring” Lisa Schianto, di Milano, sfidare la campionessa della Svizzera Queen Maya, la lottatrice più alta in Europa. Le due rivali hanno dato vita in passato a numerosi tra gli incontri più belli visti in Italia lo scorso anno, e gli appassionati del settore hanno richiesto a gran voce un rematch tra le due. Nel pre-show si esibiranno inoltre i giovani lottatori della scuola di wrestling di Senigallia, guidati da Fabio Fuligni, e le ballerine della scuola di danza “Dafne” di Silvi Marina (TE).
L'appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi sabato 9 gennaio alle ore 20:30, al PalaCastagna in Via Alzano 10, in uno spettacolo adatto a tutta la famiglia.

04/01/2010 13.44