Pallamano. Brutto Pescara contro il Cingoli

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2921



PESCARA. Dopo la meritata vittoria contro il Città Sant'Angelo, il sesto turno del campionato di Serie A2 Maschile si rivela amaro per l'AS Pescara Handball, giunta in quel di Cingoli piena d'entusiasmo e voglia di allungare la striscia positiva, ma uscita, al termine dei sessanta minuti, ampiamente sconfitta.
Il campo dei marchigiani, per dirla tutta, rappresentava tabù per i biancoazzurri, sempre sconfitti qui in un campionato di Serie A2 Maschile. Ma la fiducia che questa potesse essere la volta buona era effettivamente tanta.
Niente da fare. L'avvio dei biancoazzurri è da dimenticare: Cingoli mette subito la testa avanti, gli adriatici rincorrono in maniera troppo caotica, a tratti sconclusionata, e vanno al riposo sul pesante parziale di 13 – 8.
La ripresa si apre con un tentato riscatto biancoazzurro; guidati dalle reti di Menna, i pescaresi si riavvicinano ai padroni di casa, raggiungono le tre reti di svantaggio, provano a spingere, ma ancora una volta sbagliano tanto per poter sperare nel colpaccio.
Il Cingoli, dalla sua, rimane concentrato, e tramuta in contropiede ogni errore in fase offensiva del Pescara. Al termine dei sessanta minuti, il risultato parla chiaro: 30 – 21, e classifica che non lascia spazio ad alcun tipo di tranquillità.
A questo punto, per il Pescara non resta che tornare sul campo d'allenamento per preparare il riscatto, e utilizzare al meglio il doppio turno casalingo riservato dal calendario: arriveranno al Pala Giovanni Paolo II, nell'ordine, Sassari e Parma.

CINGOLI – AS PESCARA HANDBALL (30 – 21, p.t. 13 – 8)
AS Pescara Handball: Zuccarini, Jurina, Menna 3, Rigante 3, Falcone, Pieragostino, Di Valerio 4, Di Marco 3, Aldamonte, D'Orazio 7, Cozzi 1, Pellegrini, Leonzi, Pelagatti. Allenatore: Pavel Jurina

CLASSIFICA | SERIE A2 MASCHILE/GIRONE B
Casalgrande Padana (18), Città Sant'Angelo (12), Sassari (10), Parma (9), Nonantola (7), Cingoli (7), AS Pescara Handball (6), Apuania Farmigea (6), Monteprandone (4), CUS Chieti (4), Ascoli (0)


30/11/2009 9.07