Prima sconfitta in campionato a Segni per l'Avezzano Rugby

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2287




SEGNI. Week-end amaro per l'Avezzano Rugby che a Segni è incappato nella prima sconfitta stagionale. 34-12 in risultato finale per i padroni di casa che hanno pienamente meritato il successo. Rammarico comunque in casa marsicana per i tanti infortuni che hanno costretto molti elementi importanti a saltare l'impegno in terra laziale.
Gli avezzanesi avevano cominciato bene l'incontro fallendo una buona occasione sotto meta nei primi minuti. All'ottavo minuto però la reazione del Segni ha portato alla prima meta dell'incontro.
Alla fine del primo tempo il parziale ha visto il quindici laziale prevalere 22-7.
Nella ripresa, contando molto su grinta e generosità, la formazione di Santucci ha provato a reagire ma è stata condannata prima dal cartellino giallo rifilato al giallonero Mario Babbo e poi da un cartellino rosso a Passalacqua.
Nei secondi 40 minuti comunque il match è risultato equilibrato con due mete per il Segni ed una per la Ludom Avezzano, quest'ultima realizzata da Francesco Sorge che ha fissato il finale sul 34-12.
La sconfitta, seppur netta ed al cospetto di una diretta avversaria, non pregiudica di certo il proseguo del torneo. Il quindici avezzanese è di livello e lo ha dimostrato nelle prime due giornate di campionato e nelle amichevoli estive contro avversari anche di categoria superiore.
La promozione non è impossibile ma mister Santucci in settimana dovrà lavorare molto sull'aspetto mentale dei suoi. La speranza è quella che il rovescio di Segni non abbia ripercussioni.
Domenica prossima l'Avezzano Rugby torna tra le mura amiche per ospitare il Milazzo, ultima della classe. Inutile dire che sarà d'obbligo l'intera posta in palio.
Sempre nel week-end, infine, in serie C la squadra cadetta della Ludom ha vinto 29-5 contro il Cus Termano.

SERIE B. RISULTATI E CLASSIFICA


Pol.Avezzano Accademia R. - Colleferro Rugby Ufc 27 - 30 ( 1 - 4)
Amat.Napoli Rugby - Palermo R. Club 0 - 53 ( 0 - 5)
Rugby Fc Segni – Ludom Avezzano Rugby 34 - 12 ( 5 - 0)
Apd Milazzo Rugby - Ap Partenope Rugby 08 - 05 (4 - 1)
Salento 12 R. Trepuzzi - Rugby Frascati Ssd 13 - 29 (0 - 5)
Asd Cus Roma Rugby - Primavera Rugby 32 - 0 ( 5 – 0)

Classifica: Segni 15; Palermo 13; Colleferro 12; Accademia Avezzano 11; Ludom Avezzano e Frascati 10; Cus Roma 5; Partenope Napoli 2; Salento 1; Amatori Napolli, Primavera e Milazzo 0.

*Milazzo 4 (quattro) punti di penalizzazione.


Andrea Sacchini 20/10/2009 12.47