Pallamano. La Handball Pescara riprende l’attività

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1355



PESCARA. L'attesa è finita, e con essa le vacanze. Dopo il raduno dello scorso 4 Settembre, presso lo stabilimento balneare “La Saturnia”, è tutto pronto in casa AS Pescara Handball per ridare il via all'attività agonistica, con l'inizio della preparazione atletica.
Scenario delle prime fatiche dei biancoazzurri, sarà la Pineta Dannunziana, dove la squadra si ritroverà alle 19.00 di oggi, ancora una volta sotto la guida dell'allenatore croato Pavel Jurina.
Si riparte con alcune novità; prima tra tutte, la composizione del Girone B di Serie A2, con undici squadre, tra cui le varie Casalgrande Padana, Parma, Apuania Farmigea, Rapid Nonantola e Sassari, le quali rappresenteranno trasferte tanto lunghe quanto insidiose.
A livello di organico, la società ha potuto annunciare con soddisfazione che l'ala sinistra Sebastiano Menna, già tesserato nelle ultime tre stagioni con il Pescara ma mai utilizzabile a tempo pieno, ha dato quest'anno la totale disponibilità a tecnico e squadra.
Rientra tra le fila adriatiche, anche se inizialmente a ritmi ridotti, capitan Enrico Castagna, reduce da una stagione di totale inattività, dopo l'infortunio alla schiena patito durante l'ultima preparazione atletica. Entrano a far parte a tempo pieno della Prima Squadra, infine, i giovani Roberto Pieragostino, Simone Falcone, Luca Pellegrini ed Alessandro Gorilla, che hanno terminato la trafila dei settori giovanili.
Tutto pronto, insomma, per tornare a correre con entusiasmo. In attesa dell'esordio in campionato, previsto per il 17 Ottobre, presso la Palestra Alighieri, in casa del Rapid Nonantola.

Di seguito, la rosa attuale dell'AS Pescara Handball:
PORTIERI: Fabrizio Zuccarini, Jan Jurina, Alessandro Gorilla
ALI SINISTRE: Sebastiano Menna, Marco D'Orazio, Tommaso Stella, Simone Falcone, Francesco Rigante
ALI DESTRE: Enrico Castagna, Roberto D'Alonzo, Giuseppe Cozzi
TERZINI SINISTRI: Antonio Di Valerio, Roberto Pieragostino
CENTRALI: Marco Morelli, Matteo Aldamonte
TERZINI DESTRI: Soufiene Kabtni, Daniel Di Marco
PIVOT: Stefano Leonzi, Andrea Pelagatti, Luca Pellegrini
ALLENATORE: Pavel Jurina

Di seguito, il Girone B del campionato di Serie A2 Maschile:
AS Pescara Handball, Monteprandone, Ascoli, Cingoli, Città Sant'Angelo, Chieti, Sassari, Casalgrande Padana, Rapid Nonantola, Parma, Apuania Farmigea

07/09/2009 9.19