Chieti. La Majella Nuoto è campione regionale assoluto di nuoto

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

5027



CHIETI. L'associazione sportiva Majella Nuoto si è aggiudicata, per il terzo anno consecutivo, il titolo di Campione Regionale Assoluto di Nuoto alle competizioni regionali estive svolte a Chieti. La società abruzzese ha conquistato in vasca ben 28 medaglie delle quali sei d'oro, undici d'argento e undici di bronzo.
La Majella Nuoto, una delle favorite alla vigilia, si è confermata davanti a tutti grazie alle prestazioni singolari ottime dei propri atleti. La società, oltre a quest'ultimo, ha già ottenuto prestigiosi riconoscimenti a livello regionale, nazionale ed internazionale. Su tutti i Record Regionali Assoluti, qualificazioni ai Campionati italiani Assoluti, qualificazione alla finale di Coppa Olimpica, medaglia d'argento ai Campionati nazionali a squadre per esordienti, medaglia d'oro ai campionati nazionali giovanili primaverili e sette nuovi record regionali dai campionati nazionali giovanili invernali di Riccione.
Segnatamente alle gare svoltesi a Chieti, due medaglie d'oro individuali a testa per Valeria Miani ed Alessandro Di Pillo. Bronzi ed argenti per Giulia Corsini, Cecilia Giordano, Daniele Corsini, Alessandro Primavera e Francesco Cipriani.
Soddisfatto ovviamente il patron della Majella Nuoto, Francesco Capone: «la nostra gioia è immensa. Dedico questa vittoria al nostro capoluogo, L'Aquila, per il quale ci siamo impegnati in prima persona. Per questa vittoria invece ringrazio gli atleti e tutto lo staff».
Il prossimo appuntamento agonistico è fissato per il 6-13 agosto per i Campionati Nazionali estivi giovanili di categoria che si svolgeranno a Roma. Gli atleti che parteciperanno all'evento sono: Francesco Chiavetta, Giulia Corsini, Cecilia Giordano, Valeria Miani, Francesca Morelli, Graziano Odorisio, Alessandro Primavera ed Alessio Sciacca.

28/07/2009 11.14