Pattinaggio artistico. Nei campionati italiani primeggia Dario Betti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2659


ROCCARASO. Sono riprese in questi giorni a Roccaraso (Aq) le gare dei campionati italiani di pattinaggio artistico per le categorie junior e senior.
Nel primo pomeriggio, al Palaghiaccio Bolino, si è disputato lo short program del singolo junior maschile. Fin'ora la classifica generale è guidata con pieno merito da Dario Betti dello Skating Club Frascati, che ha deliziato il pubblico con alcuni elementi tecnici di prestigio come la combinazione triplo lutz-triplo rittbergher. Betti, tra l'altro campione del mondo lo scorso anno a Taiwan, è seguito da Gabriele Quirini. Terzo è Andrea Girotto del Pattinaggio Artistico Musano di Treviso. Il giovane atleta è al primo anno nella categoria junior e lo scorso anno vinse i campionati europei jeunesse sempre a Roccaraso. Segue poi il perugino Simone Porzi dello Skating Club Ponte San Giovanni.
Ha partecipato nella categoria junior anche il pattinatore abruzzese Emanuele Filipponi della Castrum Teramo, che ha concluso la prova in decima posizione.
In questi giorni si sono disputate anche le danze obbligatorie delle coppie danza junior. Al momento la lotta per il titolo, anche se ancora vengono pubblicati i risultati ufficiali, sembra essere ristretta alle coppie Trecarichi/Marlon, De Dura/Di Palma e Pippo/Jus.

10/07/2009 11.05