Festa dello sport a Spoltore fino a domenica 14 giugno

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2117



SPOLTORE. Fino a domenica 14 giugno appuntamento a Spoltore per la seconda edizione della Festa dello Sport, manifestazione che coinvolge ventitré associazioni sportive alle prese con dieci tipi di attività fisica da svolgere nelle cinque realtà che costituiscono il territorio comunale di Spoltore.
Ci saranno esibizioni di pallacanestro, tiro con l'arco, calcio, rowing, ginnastica artistica, arti marziali, step, pallavolo, ciclismo, podismo in notturna tra le via della città e sfilate di auto tuning. Gli spettatori potranno cimentarsi con i vari sport con l'ausilio di istruttori professionisti.
La manifestazione è organizzata dal circolo Acli, dall'associazione Spoltore Amica con il contributo ed il patrocinio del comune e l'insigne dei Giochi del Mediterraneo.
Parteciperanno la campionessa di marcia Gisella Orsini, la Pescara calcio a 5 Ponzio Sud e la formazione Beretti della Delfino Pescara 1936.
«La festa dello sport è arrivata al suo secondo anno di vita crescendo vorticosamente sia per la qualità del cartellone proposto sia per la quantità di giorni proposti» – spiega Costantino Spina, presidente sezione Acli di Spoltore – «il nostro intento continua ad essere non solo quello di dare visibilità alle associazioni operanti nel nostro territorio, ma anche quello di trasmettere alle nuove generazioni l'importanza dello sport come metodo di benessere psicofisico, di socializzazione e di formazione del carattere».
Soddisfatto anche Nelson Anzonetti, presidente di Spoltore Amica: «si tratta di un evento atteso da tanti con una grande valenza sociale. Nonostante la sua giovane età la manifestazione ha acquisito una grande rilevanza nel panorama degli appuntamenti estivi del comune. È grande la straordinaria capacità di unire molteplici attività sportive in un'unica atmosfera. Le nostre associazioni, tra l'altro, aderiscono al progetto Spoltore per L'Aquila volto a raccogliere fondi per le popolazioni coinvolte nel terremoto».

12/06/2009 10.02