A Pratola Peligna domenica corsa podistica

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1626



PRATOLA PELIGNA . Tutto pronto a Pratola per ospitare la 30° edizione della corsa podistica “Valle Peligna” valida come 3° prova del Campionato Regionale UISP.
«Quest'anno -spiega Leone della società organizzatrice Gruppo Amatori Podisti – l'organizzazione di questo evento sportivo assume un significato diverso perché è un vero banco di prova in vista dell'organizzazione del campionato italiano UISP di mezza maratona che si svolgerà a Pratola il 20 settembre prossimo».
Per la corsa di domenica, che si snoderà su un percorso di 11,2 Km, il ritrovo è previsto per le 8,30 a Piazza N. Sauro e la partenza della 11,2 alle ore 10.
«Saranno presenti – prosegue Leone – dirigenti nazionali UISP per verificare la nostra macchina organizzatrice e la nostra disponibilità ad ospitare atleti provenienti da ogni parte d'Italia».
Dopo il terremoto del 6 aprile scorso la UISP ha lanciato l'iniziativa di raccogliere fondi per la costruzione di un impianto sportivo a piazza d'armi a L'Aquila.
«Il nostro Presidente Nazionale di Atletica Leggera Antonio Gasparro – conclude Leone –ha prorogato la raccolta fondi pro Abruzzo fino al giorno della Mezza Maratona pratolana . Alla fine dell'evento sportivo sarà consegnato l'assegno nelle mani del Sindaco di L'Aquila Cialente da parte del nostro Presidente Nazionale Antonio Gasparro».
Pratola, il 20 settembre prossimo, oltre ad ospitare un evento sportivo di carattere nazionale come il campionati italiani di Mezza Maratona UISP sarà anche la città testimonial per non dimenticare la tragedia del terremoto. Tutto questo si è reso possibile grazie al lavoro instancabile del G.A.P (Gruppo Amatori Podisti).

20/05/2009 9.16