Giochi del Mediterraneo. Domani sorteggio a Chieti per gli sport di squadra

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1365

CHIETI. Si svolgerà domani all'auditorium dell'Università di Chieti la fase di sorteggio dei Giochi del Mediterraneo 2009 per le discipline di squadra.

Una vera e propria festa dello sport che vedrà la partecipazione di diversi campioni di tutte le discipline di squadra interessate alla manifestazione.
La serata di gala sarà condotta dal vicecommissario dei Giochi Roberto Fabbricini e da Sophie Lereaux. Il sorteggio della pallacanestro maschile verrà effettuato da Giuseppe Poeta, playmaker della Teramo Basket e della nazionale italiana. Per il basket femminile spazio a Federica Ciampoli, ala pivot dello Schio e della nazionale.
Per la pallavolo femminile ci sarà Consuelo Mangifesta, ex pallavolista, attualmente commentatrice tecnica di Rai Sport. Il sorteggio della pallavolo maschile verrà affidato a Marco Mancini, capitano del Pineto.
Per la pallamano femminile ci sarà Maria Di Domenico, ex giocatrice di Teramo e della nazionale italiana. Franco Chionco, ex campione della selezione italiana, invece sorteggerà i gironi della pallamano maschile.
Eusebio Di Francesco, ex giocatore della Roma, è stato selezionato per il calcio. Il pescarese Amedeo Pomilio infine, ex grande campione del Pescara campione d'Europa e medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1992, effettuerà il sorteggio per la pallanuoto.
Saranno presenti tra i tanti il Governatore della regione Abruzzo Gianni Chiodi, il Rettore dell'Università di Chieti-Pescara Franco Cuccurullo, il Commissario Straordinario Mario Pescante ed il presidente del Comitato Internazionale Amar Addadi. Quest'ultimo resterà in Abruzzo fino al sei maggio per verificare la situazione degli impianti sportivi alla vigilia dei giochi del Mediterraneo.
Nella mattinata di domani Franco Frattini, Ministro degli Affari Esteri, consegnerà a Roma nel corso di una cerimonia ufficiale la pergamena di invito ai giochi agli ambasciatori dei 23 paesi partecipanti.
L'evento del sorteggio, che avrà inizio dalle ore 18.00.

04/05/2009 11.06