La Pharmapiù travolge il Gaeta

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1013


PALLAMANO. CITT'A SANT'ANGELO. Grossa impresa della Pharmapiù Sport Città Sant'Angelo che impone la sua netta superiorità alla terza forza del campionato di A2 maschile nella quinta giornata di ritorno.
Il match parte con le squadre che si studiano e fino al ventesimo il risultato è in sostanziale parità, poi una grande difesa della Pharmapiù Sport ed un potente attacco, con Martellini sugli scudi, preme sull'acceleratore guadagnando alcune reti di vantaggio chiudendo meritatamente la prima frazione di gioco con il risultato favorevole di 21 a 15.
Il Gaeta rientra in campo con la voglia di recuperare ma alla determinazione messa in campo non rispondono i risultati, i difensori sono spesso scavalcati dall'uno contro uno di un incontenibile Martellini e da un ispirato D'Arcangelo che giostra sapientemente le trame d'attacco, mettendo in evidenza le lacune del reparto difensivo del Gaeta che in questa gara è apparso in difficoltà. Ottima anche le performance risolutive del pivot angolano Remigio e del portiere Di Cocco il primo prontissimo sugli assist di D'Arcangelo ed il secondo a contenere gli attacchi del trio laziale Horvat, Perrrone e Onelli, conseguentemente sulle ribattute lancia alcuni contropiedi perfetti sulle ali Marzuoli e Facchini.
Partita dunque perfetta per i padroni di casa che non hanno risentito delle assenze forzate dei fratelli Gabriele, tutta la squadra ha risposto alle sollecitazioni dei tecnici Massotti e Forcella, confermando, qualora ce ne fosse bisogno del suo grande valore. La gara si trascina così su un finale imbarazzante, il Gaeta sbaglia anche dai sei metri e non vede l'ora di terminare la gara, mentre la Pharmapiù continua a macinare un gioco spumeggiante chiudendo con un roboante 43 a 27. Ora stop di due settimane che daranno la possibilità agli angolani di recuperare alcuni giocatori e preparare al meglio il derby contro i cugini del Cus Chieti.
Città Sant'Angelo: Facchini 4, Paolucci, Marzuoli 6, Martellini Mauro 14, Remigio 4, D'Ancangelo 7, Martellini, Di Cocco, D'Alonzo, Gabriele, Gianmarino 3, Milla 4, Colleluori 1, Isibor. All: Massotti-Forcella

Gaeta: D'Ovidio, Morettin, Onelli 5, Horvath 5, Perrone 4, Panariello 3, Marino 2, Marciano 3, Fiorenzano2, Matarazzo 1, Geretto 2, Di Matteo. All: Medina

09/03/2009 10.40