Esordio vittorioso per il Penta Basket

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1003



TERAMO. Il Penta Basket Teramo comincia con una vittoria sullo Spoltore Basket per 88-61 (19-14, 44-23, 66-48) la Poule Promozione, vittoria beneaugurante per il prosieguo della seconda fase.
La partita, che ha visto affrontarsi la prima classificata del girone “B” contro la quarta del girone “A”, è stata combattuta solo nel primo quarto nel quale le due formazioni si sono studiate per cercare di capire i relativi punti deboli. Dal secondo quarto in poi i biancoverdi teramani, forti di un roster più completo e profondo, hanno dato una netta accelerata alla gara che gli ospiti, nonostante un timido tentativo di recupero nel terzo parziale, non sono stati capaci di respingere.
Il coach del Penta Basket , Di Eusanio, a fine partita ha cercato di non cavalcare l'onda dell'entusiasmo focalizzando l'attenzione già sulla gara di sabato prossimo.
«Una vittoria», ha detto, «che serve per il morale ma soprattutto che ci servirà per affrontare nel miglior modo possibile questa settimana. Sabato affronteremo in trasferta Chieti, primo in classifica e semifinalista lo scorso anno, una squadra che come noi punta a vincere il campionato. Loro sono molto completi in tutti i reparti ed in casa sono quasi imbattibili… forse hanno perso l'ultima volta tra le mura amiche due anni fa proprio contro noi. Cercheremo di fare il bis».
Adesso il calendario propone subito l'occasione della conferma perché sabato prossimo ci sarà la partita forse più importate di questa seconda fase: quella in trasferta contro il Chieti Basket. La formazione teatina, imbattuta nella prima fase, si candida come seria pretendente al salto di categoria, in virtù di un roster di primo livello ed di un fattore campo risultato in questa stagione spesso determinante.

03/03/2009 8.53