Coppa Italia Dilettanti. Pontedera-Angolana 0-1

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1582


PONTEDERA. Con un gol del bomber Massimiliano Farrugia la Renato Curi Angolana vince anche la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia dilettanti contro il Pontedera e passa il turno. Un'impresa eccezionale che rende merito al lavoro svolto dai nerazzurri in questi mesi che, nonostante non riescano a spiccare il volo in campionato, dimostrano una buona intesa e sviluppano un bel gioco. Se la fortuna, dunque, non sembra sorridere nella stagione alla squadra di mister Vivarini, in Coppa Italia la squadra abruzzese si sta togliendo le sue soddisfazioni. Tante le occasioni da gol nella gara di ieri per i nerazzurri che hanno dominato sin dai primi minuti: al 28' su cross di Ciofani dalla destra è Farrugia che di testa mette fuori di poco; al 39' è sempre Farrugia a rendersi pericoloso con un gran tiro dalla distanza che Grosso devia in calcio d'angolo. E sugli sviluppi del corner è Mucciante dal limite dell'area piccola a tirare una bordata che lambisce il palo. Nella ripresa al 9' è Cacciatore che si mette in mostra con un tiro ravvicinato su cui l'estremo difensore toscano compie il miracolo. Ma è nove minuti più tardi che arriva il gol-vittoria dell'Angolana: Mucciante su punizione mette in mezzo un pallone d'oro e Farrugia in anticipo svetta di testa mettendo in rete. Le gare di semifinale (gli accoppiamenti verranno resi noti a giorni, dopo il sorteggio) ci saranno l'11e il 25 marzo.

IL TABELLINO

Pontedera: Grosso, Ceccarelli M, Perrini, Menichetti, Balleri, Bosselli, Cusini, Signanini (32' pt Giani), Bruzzone (24'st Arrighini), Regoli (30' st Checchi), Ruiz Machado. A disp: Connor, Lupi, Ceccarelli E, Mainardi, Arrighini. All. Masi Marco
Rc Angolana: Fanti, Ciofani, Sablone, Ausoni, Mucciante, Terrenzio, Galasso (30' st D'Ancona), Rachini, Farrugia (34' st Bordoni), Cacciatore, Zaniratto (25' st Canali).
A disp: Carosa, Becci, Di Deo, Micaroni.
Arbitro: Assisi di Vibo V.
Reti: Al 18' st Farrugia (RcA)
Note: Espulsi: al 25' pt Perrini per gioco scorretto. Ammoniti: Cusini e Ceccarelli (P). Recupero: 1' pt, 3' st.

26/02/2009 9.05