La Galeno Chieti scivola contro il Globo Sora

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1472



PALLAVOLO. CHIETI. La Galeno Chieti non riesce a battere la capolista Globo Sora ed interrompe nuovamente la sua serie di risultati utili consecutivi. Niente da fare per capitan Piccioni e compagni, i quali hanno comunque messo in campo tanta voglia di ben figurare ma purtroppo alcuni errori fatali dei gialloblù e la qualità del gioco e degli elementi della squadra ospite non hanno dato scampo ai teatini.
In casa gialloblù Di Leo é out per problemi ad un ginocchio, Di Nardo si é allenato poco per influenza e Piccioni é stato in dubbio fino alla fine per un fastidio muscolare.
La Galeno Chieti inizia con la diagonale Ardu-Cetrullo, Brunn e Guidone centrali, Piccioni e Figliolia laterali ed il libero De Clemente.
Coach Gatto risponde con Santucci in banda al posto di Lotito. Per il resto confermati Scappaticcio-Francescato in diagonale, Costantino e Pasciuta al centro, con Di Belardino in banda e Rossini libero. Nel primo set la Galeno Chieti non riesce a condurre il gioco come vorrebbe, ed insegue gli ospiti per tutto il tempo (5-8, 13-16 e 18-21 i parziali). Nella seconda frazione di gioco arriva la reazione dei padroni di casa: Cetrullo riparte in quarta con Figliolia e Piccioni e sembra che le cose volgano al meglio. Nel frattempo coach Gatto manda sul parquet Lotito, ma i padroni di casa insistono, aumentando il distacco fino al momentaneo 17-10 per poi conquistare meritatamente il pareggio.
Nel terzo set la Globo Sora riparte, confermando il sestetto base con Lotito in campo. Inizialmente vanno avanti 4-8, ma la Galeno Chieti rimonta e lotta punto a punto grazie anche ad un Guidone in giornata di grazia, ma nonostante ciò il Sora riesce a chiudere sul 21-25. I ragazzi di coach Di Pinto non mollano, ed iniziano bene anche il quarto set andando al primo time out tecnico sull'8-5. La partita diventa incandescente, e gli arbitri purtroppo contribuiscono a rendere tesa l'atmosfera con alcune sviste clamorose, tutte a favore degli ospiti. La Globo Sora ne approfitta, reagisce e sfrutta gli errori di ricezione dei gialloblù portandosi avanti 16-18 ed allungando fino al 18-25 che sancisce l'1-3 finale.


CAMPIONATO NAZIONALE MASCHILE DI SERIE B1 GIRONE C - STAGIONE 2008/2009

RISULTATO FINALE: Galeno Pallavolo Chieti 1 - Globo Pallavolo Sora 3
GALENO PALLAVOLO CHIETI: De Clemente (L), Cetrullo (27), Brunn (7), Di Nardo, Guidone (13), Lapacciana, De Leo, Serafini, Costa, Piccioni (5), Ardu (5), Figliolia (8). Allenatore: Di Pinto Adriano.
GLOBO PALLAVOLO SORA: Rossini (L), Costantino (7), Di Belardino (9), Pasciuta (10), Scappaticcio (2), Santucci (6), Corsetti, Francescato (22), Mastroianni, Conflitti, Foschi, Lotito (4). Allenatore: Gatto Alberto.
RISULTATI PARZIALI: 20-25 (23 minuti), 25-20 (21 minuti), 22-25 (26 minuti), 18-25 (24 minuti).
ARBITRI: Felice Porcelli, Stefano Giorgio.
SPETTATORI: 600 circa.


17/02/2009 10.22