La Galeno Chieti vince in trasferta

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1740



PALLAVOLO. CHIETI. Nuovo colpo esterno della Galeno Pallavolo Chieti, che é riuscita a guadagnare 2 preziosissimi punti sull'insidioso campo del Terni che le permettono di superare gli umbri in classifica. Con questa vittoria i teatini mantengono invariata la distanza dalla terza posizione della graduatoria, attualmente occupata dal Bari che ha approfittato della sconfitta subìta dal Molfetta che ora é scivolato al quarto posto.
Primo set molto intenso, nel quale le squadre appaiono concentratissime. Si gioca punto a punto e lo scarto rimane minimo per tutto il tempo. I padroni di casa rimangono in vantaggio a lungo, poi la Galeno Chieti sfrutta un momento di calo del Terni e si porta sul momentaneo 19-21. La squadra di coach Campana stringe i denti, e riesce a rimontare e poi superare i teatini sullo sprint finale (27-25). La Galeno Chieti non si scompone, e rientra in campo più determinata di prima. Gli ospiti sfruttano tutte le opportunità che le capitano e Cetrullo trascina i suoi compagni verso la conquista del pareggio. Stessa musica anche nel terzo set, durante il quale Piccioni e Figliolia collaborano attivamente con l'opposto gialloblù fino a portare in vantaggio gli ospiti per due set a uno. Nella quarta frazione di gioco il Terni dimostra di voler rimettere in piedi l'incontro, e Bastianini spinge i suoi compagni verso la rimonta che porta al tie break. La Galeno Chieti ha il merito di mantenere la lucidità nonostante il momento "caldo" dell'incontro, e dimostra di volere soltanto la vittoria: Brunn e Guidone continuano a pungere i padroni di casa mentre De Clemente argina le ultime sfuriate di Pacciaroni e Gribov. Alla fine la spunta meritatamente la Galeno Chieti, che riporta dall'Umbria due importanti punti che le permettono di prolungare la serie positiva gialloblù.

CAMPIONATO NAZIONALE MASCHILE DI SERIE B1 GIRONE C - STAGIONE 2008/2009


RISULTATO FINALE: Clv Thissenkrupp Terni 2 - Galeno Pallavolo Chieti 3
CLV THISSENKRUPP TERNI: D'Angelo (10), Antonelli, Bastianini (30), Coccetta (4), Massari, Bovari, Pacciaroni (15), Parisi (1), Paris, Gribov (14), Giordani (2), Fiore (L). Allenatore: Campana Mario.
GALENO PALLAVOLO CHIETI: De Clemente (L), Cetrullo (27), Brunn (8), Di Nardo, Guidone (8), Lapacciana (1), De Leo, Serafini, Costa, Piccioni (16), Ardu (2), Figliolia (17). Allenatore: Di Pinto Adriano.
RISULTATI PARZIALI: 27-25 (25 minuti), 23-25 (25 minuti), 17-25 (21 minuti), 25-17 (23 minuti), 9-15 (15 minuti).
ARBITRI: Luca Russo, Giulio Tarchi.

09/02/2009 8.52